Attualità

Queste bevande non portano alcun beneficio al tuo corpo: ti fanno solo ingrassare

Ci sono bevande che non apportano benefici all’organismo, ma al contrario, rischiano solo di farti prendere peso. Ecco di quali si tratta

L’estate è quel periodo dell’anno in cui, vuoi per il caldo, vuoi per altre ragioni, si tende a idratarsi di più. L’acqua è sempre la bevanda più consumata, in tutte le stagioni, in quanto aiuta a idratare il corpo correttamente e in estate, anche a combattere l’afa. Bere acqua ogni giorno nelle giuste quantità in base alla vostra predisposizione corporea, apporta una lunga serie di benefici importanti.

Questo elemento vitale per noi esseri umani, contribuisce in modo significativo a regolare la temperatura del nostro corpo, favorisce la digestione, il trasporto di nutrienti e aiuta a eliminare le scorie metaboliche. Inoltre, l’acqua fa bene alla vista, mantiene la pressione del sangue e aiuta la pelle a mantenere più elastici i suoi tessuti. Bere acqua, ancora, previene il formarsi di danni ai reni.

Bevande che fanno ingrassare: quali evitare

Oltre all’acqua, naturalmente, si tende a bere moltissime altre bevande che ci aiutano a dissetarci nel corso della giornata. Tuttavia, nel caso in cui si sia a dieta, non tutte le bevande sarebbero da consumare e, soprattutto, sarebbe opportuno evitarle nell’ottica di un’eventuale percorso di dimagrimento intrapreso.

Se stai cercando di perdere peso, infatti, esistono delle bevande che dovresti escludere dalla tua alimentazione. A volte si pensa che tali bibite non apportino nessun problema, che siano innocue. In realtà, queste bevande vi farebbero solo ingrassare. Alcuni esperti spiegano quali prodotti sarebbe meglio evitare in questi casi.

Bevande: ecco le due che è bene evitare di consumare-spraynews.it

Nello specifico, sotto la lente degli esperti vi sono due generi di bevande. Partiamo col dire che tra le bevande considerate ingrassanti ci sono quelle zuccherate. Se sei a dieta, sono proprio ciò che dovresti evitare di bere.

Questo perché in esse sono contenuti sciroppo di mais, fruttosio e alcuni altri dolcificanti, che possono portare a una crescita dei livelli di insulina, facendo in modo che il corpo accumuli grassi invece di smaltirli.

Ecco perché gli esperti ritengono che una persona a dieta dovrebbe evitare di berle. E ancora, da evitare, secondo alcuni medici, sono anche le bevande alcoliche. Il punto è che possono essere causa, nel lungo periodo, di seri problemi di salute. Tra questi, citiamo malattie del cuore, sistema immunitario compromesso, debole, e poi, problemi seri al fegato. Ecco perché in questo caso, gli esperti raccomandano di bere acqua. E tu le conosci queste informazioni che ti abbiamo dato?

Anna Di Donato

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

1 settimana ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

2 settimane ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago