Ci sono alcune creme per il viso che godono dell’IVA agevolata. Acquistale subito e potrai risparmiare tantissimi soldi.
La cura del proprio corpo e della pelle è molto importante. Addirittura fondamentale, per i più patiti di self care. Ecco perché è bene acquistare prodotti che possano farci star bene e soprattutto trarre benefici a livello di corpo e pelle. Ce ne sono diversi sul mercato, ma occhio a quelli che promettono effetti miracolosi e poi non risolvono praticamente nulla.
Bisogna puntare spesso su prezzi elevati, che sono sinonimo di qualità in quanto i costi di produzione sono più alti e dunque anche quelli di vendita. Ma non è sempre obbligatorio sborsare troppo per portarsi a casa creme funzionali e vantaggiose. Dovete infatti sapere che ce ne sono alcune per il viso che godono di IVA agevolata, e potrete dunque portarvi a casa a costi super convenienti.
Creme per il viso con IVA agevolata: ecco quali sono
Ci sono alcune creme per il viso che godono dell’IVA agevolata al momento dell’acquisto, e dunque vanno a costare molto meno al consumatore finale rispetto ad altre. Nello specifico, si parla di IVA al 10% per tutti i dispositivi medici composti da polvere di collagene equino. Ma solo se il prodotto viene “indicato per la rigenerazione del tessuto connettivo dermico e sub dermico, andando a riempire le depressioni cutanee attraverso la formazione di una matrice di collagene che favorisce la normale attività di rigenerazione dei tessuti compiuta dai fibroblasti nel derma“.
Nello specifico, dunque, i prodotti dovrebbero poter “promuovere la rigenerazione del tessuto connettivo del derma creando condizioni ottimali per la neoformazione fisiologica di collagene, detta rigenerazione cutanea o biorivitalizzazione“. Queste creme sono indicate principalmente per pazienti adulti affetti da atrofia o ipotonia cutanea.
Ma anche di ridotta elasticità della pelle, legate a malformazioni congenite o lesioni posttraumatiche. Inoltre, andrebbero utilizzate solo da personale medico che riesca a conoscere le patologie indicate, che abbia ricevuto una formazione specifica sulle tecniche di iniezione e soprattutto che abbia una buona conoscenza della fisiologia delle aree da trattare.
Per queste specifiche categorie di creme per il viso e per la pelle, il Governo ha deciso di imporre un’IVA agevolata pari solo al 10%. Quindi con un costo finale di molto ridotto e senza dubbio conveniente per i consumatori. Se anche voi avete patologie tra quelle elencate, allora potete usufruire di questa agevolazione ma chiedete sempre prima al vostro medico curante di che cosa si tratta e tutte le informazioni del caso.