Su Netflix ad oggi ci sono delle miniserie che vale la pene guardare almeno una volta: la lista dei migliori prodotti del colosso di streaming
Per tutti coloro che hanno bisogno di storie corte, avvincenti e abbastanza veloci, poiché il tempo a disposizione è poco, ci sono alcune miniserie su Netflix che meritano di essere guardate. In più, chi ama cambiare spesso ciò che guarda, può rifugiarsi in questi prodotti di tutti i generi e per tutti i gusti, senza tralasciare niente e nessuno.
Abbiamo selezionato alcune tra le migliori, così avrete l’imbarazzo della scelta. Pochissimi episodi da guardare tutti d’un fiato, seguendo storie brevi, coinvolgenti, suggestive e capaci di trascinare tutti dentro lo schermo. Dalle più paurose, alle più comiche. Tante trame, firmate Netflix, tra racconti thriller, storie di cronaca, horror, drammaticità e via dicendo. Iniziate a scaldare i pop corn!
Netflix: le migliori miniserie da vedere tutte d’un fiato
Iniziamo dalla storia più romantica, strappalacrime, per tutti gli appassionati della serie tv Bridgerton. In un’Inghilterra senza tempo e dagli stili eccentrici, si erge lo spin-off dell’acclamata serie: La Regina Carlotta – una storia di Bridgerton. Attori giovanissimi si sono mescolati con grandissima abilità a quelli della serie madre, tornando indietro nel tempo e vivendo un flashback riguardante la storia d’amore tra la Regina Carlotta e il Re Giorgio d’Inghilterra. Un racconto in cui l’amore vince su tutto, rivoluzionando la società inglese, scettica a razzista dell’epoca.
La seconda miniserie che proponiamo e che ha già scalato tutte le classifiche è La Regina degli Scacchi. Sette episodi in cui Beth Harmon diventa un genio degli scacchi, superando varie difficoltà, soprattutto la dipendenza da droga e alcol. La protagonista è interpretata da Anya Taylor Joy, già nota al pubblico, che si è guadagnata il rispetto e la stima di tutti grazie a questo ruolo, recitato con grande abilità. Le sono stati conferiti diversi premi, tra i quali: il Golden Globe, il Critics Choice e il Sag Award, inoltre, la serie si è aggiudicata un Emmy come Miglior Miniserie del 2021.
Tra le miniserie Netflix consigliate e che narrano storie vere, troviamo Inventing Anna, in cui Julia Garner ha dimostrato di essere un’ottima attrice, ottenendo diversi riconoscimenti. La trama racconta di Anna Delvey Sorokin, una ragazza che si fingeva una ricca ereditiera e che viveva una vita al di sopra delle sue possibilità, senza pagare affitti e focalizzandosi su frode e truffe. Una miniserie che è stata acclamata dalla critica, ma allo stesso tempo è stata al centro di diverse polemiche. Netflix l’ha posizionata nella top 10 per svariati mesi.
Continuando sulla strada delle storie vere, non potevamo non nominare Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer. Diventata celebre in pochissimo tempo, Evan Peters nei panni dello spietato serial killer, tra i più pericolosi d’America e del mondo. La trama attraversa la storia della vita di Dahmer, partendo dall’infanzia, e tutti gli omicidi da lui effettuati, che hanno sconvolto gli Stati Uniti negli anni ’80. Nel corso della sua esistenza, Dahmer ha ucciso 17 adolescenti e giovani adulti. L’uomo è stato soprannominato il Mostro di Milwaukee.