Queste piante portano sfortuna: mai regalarle a chi ha comprato casa

Un regalo solito ma assolutamente sbagliato, se regali questa pianta faresti un’enorme gaffe!

Quando un nostro amico o parente acquista una nuova casa molto spesso sono le piante ad essere scelte come regalo di buon augurio, non sempre però l’intento è raggiunto in questo caso, soprattutto se si sottovaluta la scelta della pianta da regalare. Una delle scelte più comuni, soprattutto per chi acquista una casa con giardino, è quella di piantare un agrume, solitamente un limone, e regalare questa pianta è di sicuro un bene, ne esistono altre però che non sono simbolicamente altrettanto ben accette, 5 in particolare non dovremmo mai regalarle, ecco perché.

5 piante da non regalare, occhio a Ortensie, Garofani, Agave e non solo, sono considerate portatrici di sfortuna!

Queste piante portano sfortuna
Ortensia in vaso (Spraynews.it)

Ogni casa ha bisogno di un tocco di verde e di natura per essere adornata come si deve, regalare una pianta per la casa, soprattutto se questa è appena stata acquistata, non può quindi mai essere considerata una cattiva idea. Tutto però sta nello scegliere bene la pianta da regalare, in alcuni casi altrimenti potremmo addirittura offendere i destinatari del regalo.

Una delle piante nella lista nera è sicuramente l’ortensia, questa pianta secondo il Feng Shui porta sfortuna nonostante la bellezza dei suoi fiori azzurri violacei, nella cultura giapponese l’ortensia è simbolo di solitudine e dunque sarebbe meglio evitare di regalarne una come buon auspicio. Anche il Garofano non è consigliabile, questa pianta è considerata una delle più “egoiste” e tendente a trattenere le energie positive di cui abbiamo bisogno, meglio dunque virare altrove e non lasciarsi ammaliare dai suoi bei fiori screziati.

Un grande classico dei regali di buon auspicio è poi rappresentato dalle piante grasse, con queste piante si pensa di non sbagliare mai visto che per via del loro poco bisogno di attenzioni non portano con loro anche incombenze per la loro cura. Se proprio volete regalare una pianta grassa dovreste però scegliere quelle senza spine, visto che anche queste sarebbero particolarmente avvezze nell’attrarre energie negative. Se amate le piante grasse con le spine meglio acquistarle per voi e magari tenerle fuori dalla porta di casa, relegandone ad una zona del vostro giardino. Tra queste anche l’Agave è una pianta poco avvezza per un buon augurio, questa fiorisce una sola volta nella vita e poi muore, motivo per cui non viene considerata una vera e propria porta fortuna.

Queste piante portano sfortuna
Agave (Spraynews.it)

Infine bandita ogni forma di pianta rampicante se si vuole fare un regalo porta fortuna, queste piante per il loro potere di avvinghiare tutto sono considerate un ostacolo alla libera fruizione delle energie positive, secondo il Feng Shui la barriera da loro creata favorisce dei blocchi energetici che non dovremmo promuovere in alcun caso e quindi sono assolutamente sconsigliate da tenere in casa.

Ovviamente non tutti i proprietari di casa saranno scaramantici e per molti il vostro regalo potrebbe comunque essere gradito, per andare sul sicuro è tuttavia sempre meglio orientarsi su piante dalla cura semplice evitando possibilmente quelle sopra citate per non rischiare di indispettire il nuovo proprietario di casa.

Gestione cookie