Questi Comuni stanno per assumere: maxi concorso in arrivo, basta la terza media. Come candidarsi

Ottima possibilità per il mese di giugno, c’è un concorso in vista con candidature che terminano a fine mese. Vediamo di cosa si tratta

Il lavoro per i giovani in Italia e non solo è sempre una bella muraglia da scalare, spesso ci sono tante manifestazioni per stipendi bassi, scioperi e fughe all’estero proprio per la difficile possibilità di trovare un’autonomia economica.

Secondo i recenti dati dell’Istat nell’ultimo mese c’è stato un aumento dell’occupazione ma non sufficiente a garantire soddisfazione e tranquillità. Tanti individui allora si affidano ai concorsi che possono essere una porta verso un futuro più luminoso, sia per coloro che hanno il semplice diploma scolastico, sia per chi ha una laurea. 

Dal 10 giugno sono partite le iscrizioni per il maxi concorso Asmel 2024, che si effettuerà in numerosi comuni italiani.

Concorso Asmel 2024

Il concorso Asmel è una selezione di migliaia di partecipanti che dopo aver superato le prove e gli studi richiesti potranno essere inseriti nel mondo del lavoro e negli enti preferiti dove hanno effettuato richieste.

Al momento si superano circa le 40 mila unità e sono ben 4400 i comuni e le province che aderiscono a questa grande possibilità per i cittadini.

Dopo il superamento delle prove  ci sarà una selezione pubblica per la formazione per il relativo aggiornamento dei vincitori, che otterranno contratti a tempo indeterminato o determinato per essere poi indirizzati nei vari profili nazionali. 

Requisiti per il concorso

Maxi Concorso Asmel 2024 titoli studio requisiti
45 mila domande effettuate-(Spraynews.it)

Sono tante le figure professionali che il concorso Asmel mette a disposizione per il grande numero di candidati che tentano di superare le prove e trovare un lavoro.

Si va dagli ausiliari del traffico, autisti di scuolabus, collaboratori/istruttori amministrativo/contabili, educatori di asili nido, elettricisti, falegnami, funzionari (in varie aree operative), geometri, giardinieri, idraulici, ingegneri civili, istruttori di comunicazione, istruttori di vigilanza, istruttori informatici, istruttori tecnici in materie agrarie, istruttori turistici, manutentori, messi notificatori e muratori.

La particolarità che caratterizza il concorso Asmel 2024 è che chiunque può effettuare una domanda, non c’è bisogno di un titolo specifico di studi: è possibile accedere infatti sia con semplice diploma di scuola media, scuola secondaria o laurea, a seconda del profilo richiesto.

Questi sono i requisiti per effettuare la richiesta:

Bisogna avere cittadinanza italiana, dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità fisica, assoluta ed incondizionata, allo svolgimento di tutte le mansioni specifiche del profilo professionale cui il lavoratore è destinato;
– regolare assolvimento degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tali obblighi.

Nella pagina ufficiale di Asmel è possibile trovare tutte le informazioni relative al bando di concorso.

Impostazioni privacy