Questi fiori hanno cambiato volto al mio giardino: che spettacolo, i vicini stanno impazzendo dall’invidia

Ho avuto l’idea di inserire questi fiori nel mio giardino e adesso ho uno spettacolo da far invidia a tutti i miei vicini.

Io amo curare al meglio il mio giardino. Ho voluto una casa con un grande giardino apposta per poter dedicare più tempo possibile alla sua cura e per avere diversi tipi di piante. Ne avevo già tante, ma una scelta in particolare mi ha portato tanta soddisfazione.

Infatti, con questi fiori ho dato un tocco diverso al mio giardino e adesso posso ammirare un bellissimo spettacolo. Non solo io, ho notato la curiosità dei miei vicini e dopo poco mi hanno chiesto informazioni a riguardo per copiare da me.

Mi ha lusingato molto e ho deciso di condividere le informazioni con più persone possibili con questo articolo. Sono dei fiori meravigliosi che hanno donato freschezza e colore. Tutti dovrebbero averli, almeno chi ne ha la possibilità. Ecco i dettagli qui di seguito.

Questi fiori hanno cambiato il mio giardino: uno spettacolo unico!

Petunie nel giardino
Petunie colorate (Spraynews.it)

I fiori che hanno cambiato il mio giardino dandogli un aspetto migliore sono le petunie. La petunia è una pianta che appartiene alla famiglia delle Solanacee originaria dell’America meridionale. Dalle sue origini potrebbe sembrare una pianta da lasciare al sole e molto resistente, ma in realtà le esigenze cambiano a seconda della varietà.

Sicuramente, se volete avere un giardino molto bello e colorato, dovete trovare un posto in cui mettere le petunie che garantisca a loro almeno dalle 6 alle 8 ore di luce solare diretta. Questo è fondamentale. I raggi del sole aumentano la fioritura, la salute e prevengono le infezioni da funghi.

Tuttavia, molte varietà hanno bisogno di essere protette nelle ore più calde, soprattutto in quelle aree in cui il clima è particolarmente torrido. Io ho trovato il punto ideale in cui arriva sole alla mattina e nel tardo pomeriggio.

Quando arriva la primavera effettuo la potatura in modo da prepararle alla stagione della fioritura. Mi regalano fiori di un colore intenso fino alla fine dell’estate. Ovviamente, prima e dopo la primavera e l’estate le innaffiature vanno ridotte per evitare i ristagni.

Io ho fatto attenzione a mantenere uno spazio sufficiente tra le varie piante per garantire ricircolo di aria. Può sembrare banale, invece è fondamentale per evitare alcuni tipi di malattie. Inoltre, bisogna aspettare che il terreno si asciughi sempre tra un’innaffiatura e l’altra.

Seguendo queste accortezze, tutti possono avere un giardino pieno di petunie colorate. I colori possono andare dal bianco al rosa, dal rosso al viola. Io amo le mie petunie e le consiglio a tutti.

Gestione cookie