Alcune catene di supermercati agevolano i consumatori della fascia più anziana, proponendo numerosi sconti per gli over 60.
Non molti sanno che diverse catene di supermercati hanno aderito a un’iniziativa per agevolare le persone appartenenti alla terza età, proponendo una serie di sconti e di promozioni a partire dagli over 60. Si tratta di agevolazioni che mettono in condizione tutti quanti, in particolare coloro che versano in difficoltà economiche, di fare la spesa.
Si cerca di tutelare la fascia più anziana della popolazione, in un periodo storico molto particolare, dominato dall’inflazione, dalla crisi economica, dall’incremento delle materie prime per via delle guerre. Senza contare stipendi e pensioni non in linea con costo della vita, rimaste ferme ormai a decenni fa. Ma quali sono le catene di supermercati che aderiscono a questa iniziativa?
Le catene di supermercati che propongono sconti per over 60 e pensionati
Una catena, a dire la verità non proprio economica, che propone delle promozioni per i pensionati, è quella dei supermercati Carrefour. In queste supermercati, le persone anziane possono usufruire dello sconto del 10% nei Carrefour Iper e Carrefour Market aderenti all’iniziativa. Si tratta di sconti speciali applicati solo in alcuni giorni.
Basta segnarsi i giorni esatti e andare a fare la spesa. Tra l’altro, la Carrefour dà la possibilità di fornire gli alimenti a domicilio. Lo sconto del 10% è valido per tutti gli over 60 e su una spesa minima di 25 euro un giorno alla settimana. A domicilio la consegna è gratuita. Anche i supermercati Conad focalizzano l’attenzione per le fasce più deboli.
Le promozioni dei supermercati destinate ai più anziani
In particolare, questi offrono l’opportunità di consegna a domicilio e gratuitamente per gli over 70 e per le persone con invalidità superiore al 60%, con una soglia minima di acquisto. Il vantaggio è applicato una volta alla settimana, ogni settimana varia il giorno, dal lunedì alla domenica.
Pam Panorama offre uno sconto del 10% e consegna gratuita a domicilio per gli over 65. Lo sconto si applica generalmente la domenica, mentre la consegna gratuita a domicilio viene effettuata ogni giovedì. Agli over 65 ci pensa anche la catena Unes, con l’applicazione di uno sconto del 10%, valido ogni giorno, cumulabile con altri sconti.
Alcuni prodotti, però, come ad esempio libri, sushi, giornali e articoli hi-tech, non sono inclusi nello sconto. Infine, la catena Esselunga pensa agli over 70 e alle persone disabili, grazie alla consegna a domicilio totalmente gratuita e lo sconto online e al negozio. Basta richiedere informazioni alle casse e allo sportello del supermercato. A proposito di Esselunga, sai chi produce la pasta in vendita sugli scaffali?