In uno splendido borgo della Campania è presente un percorso di trekking davvero emozionante: scopriamo dove si trova e le sue peculiarità.
Luglio è entrato nel vivo e in tantissimi non stanno più nella pelle per le partenze sempre più imminenti. C’è chi si è già dedicato alle vacanze e chi lo farà a breve, ma non mancano i ritardatari che non hanno ancora la minima idea di dove andare. Se sei tra questi, sappi che restando in Italia puoi garantirti comunque delle vacanze con i fiocchi: il Bel Paese offre tantissimo da fare, soddisfacendo i gusti più disparati. Dagli appassionati di mare, a coloro che amano le città d’arte, alla montagna, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Per esempio chi ama la natura può assaporare tanti angoli verdi in cui rigenerarsi: passare le vacanze rilassandosi tra le montagne è un toccasana a 360 gradi che permette anche di alternare momenti all’avventura cimentandosi in trekking emozionanti. In questo modo non solo si respirerà un’aria limpida, ma si potrà anche fare movimento il tutto gustando il puro relax. Per spezzare dalla frenesia di tutti i giorni non c’è niente di meglio che tuffarsi in una simile esperienza. Se stai cercando una location di montagna in cui calarti anche in un trekking sappi che in Campania c’è il posto giusto per te.
Campania, la location amata dagli sportivi: dove si trova
Se ami la montagna e vuoi cimentarti in trekking suggestivi sappi che in Italia ci sono tantissime mete che fanno al caso tuo. Tra queste in Campania è incastonato un suggestivo borgo circondato dal verde in cui puoi cimentarti in percorsi tra le montagne all’avventura.
Stiamo parlando della splendida città di Albori, situata nei pressi di Vietri: il suggestivo paesino è una perla della Costiera Amalfitana ed è capace di unire mare e montagna. In questa meraviglia è presente un sentiero davvero suggestivo, in cui godere di una vista pazzesca (scopri qui una location stupenda dove cimentarti per le tue vacanze).
Città di Albori e il meraviglioso percorso immerso nelle montagne da non perdersi
Calandosi sulle alture della città di Albori ci si può cimentare in tanti percorsi emozionanti: tra questi, per esempio, partendo dal centro del borgo si può arrivare sul Monte Falerio, godendo di un panorama mozzafiato. Il bello è che questo percorso non è troppo difficile, essendo alla portata anche dei principianti. Unico accorgimento è quello di mettere le scarpe giuste, visto che il terreno risulta essere molto irregolare (qui ti abbiamo parlato di un paradiso incastonato nel cuore dell’Italia).
Una volta che si raggiunge la cima del monte si può godere di una vista travolgente sulla costiera amalfitana, il tutto godendosi di una brezza rinfrescante.