Questo borgo fiabesco riporta indietro nel tempo: un luogo magico, a due passi da Milano

Questo borgo fiabesco riporta indietro nel tempo: andiamo a scoprire questo luogo magico che si trova a due passi da Milano e che in pochi conoscono. 

In Italia sono dei luoghi inesplorati che in pochi conoscono in ogni regione e che varrebbe la pena di visitare appena si ha del tempo a disposizione da dedicare ai viaggi. Il nostro paese infatti offre degli scenari che difficilmente si potrebbero apprezzare in altri stati nel mondo, ma che spesso ignoriamo perché preferiamo rincorrere delle mete conosciute e magari raggiunte più volte. Uno dei principi basilari per il turista deve essere invece quello delle nuove e variegate scoperte.

Che senso ha viaggiare per raggiungere sempre lo stesso luogo? Se condividete come noi questo principio, allora potete immergervi in emozionanti e nuovi viaggi che ci possono prima di tutto far conoscere in pieno la nostra bellissima Italia, che come detto non ha davvero nulla da invidiare a nessuno in quanto a paesaggi mozzafiato e particolari, sia con il mare al centro dell’attenzione che con montagna e borghi. Proprio in questo periodo aumenta il desiderio delle persone di mettersi in viaggio.

Con l’avvicinarsi della bella stagione infatti cresce anche la voglia di godere di qualche giorno di vacanza, magari in Italia, alla scoperta di una meta mozzafiato. Abbiamo più volte raccontato le nostre bellezze marine (qui per esempio abbiamo mostrato la bellezza unica di una spiaggia italiana facilmente da raggiungere) ma anche di quelle di montagne, borghi compresi (come abbiamo fatto qui) che attraggono turisti da tutto il mondo.

Ma ci sono anche dei luoghi poco conosciuti al turismo di massa e che invece meriterebbero maggiori attenzioni, perché rappresentano scenari unici ed irripetibili. Tra le tante regioni che possono offrire bellezze rare c’è sicuramente la Lombardia. Andiamo a scoprire un borgo che riporta indietro nel tempo e che varrebbe la pena di visitare.

Questo borgo è invidiato da tutto il mondo, ma pochi lo conoscono

Questo borgo fiabesco riporta indietro nel tempo: un luogo magico, a due passi da Milano
Lago di Iseo (Spraynews.it)

La Lombardia è una delle regioni italiane più conosciute, e anche tra quelle più grandi per estensione e popolazione. In tanti associano quest’area del paese come il centro economico del paese, con moda e finanza che vanno per la maggiore e che caratterizzano il capoluogo Milano. Ma la Lombardia è anche un polmone verde, con tanti boschi ed aree naturali che in pochi conoscono veramente.

Probabilmente solo gli abitanti ne sono a conoscenza, ma a poca distanza proprio da Milano esiste un borgo fiabesco che riporta indietro nel tempo e che varrebbe la pena di andare a visitare, anche in questo periodo dell’anno con le belle giornate che cominciano a riscaldare l’aria e stare all’aperto appare finalmente gradevole. Perché non approfittare per andare a visitare una bellezza che si trova nella provincia di Brescia? Andiamo a scoprirla.

Parliamo del Monte Isola, che si trova sul Lago d’Iseo, vera icona della città lombarda. Avvicinandosi a quest’area ci si rende conto che si parla di una piccola gemma incontaminata, un puntino che emerge dalle acque di questo lago. A poca distanza da quest’isola ci sono anche le terme di Boario, per farvi capire di quale zona stiamo parlando. Quest’isola lacustre è davvero consigliabile per una escursione per tutta la famiglia. Fidatevi, ne varrebbe la pena.

Infatti qui si potrebbe ammirare una vegetazione marina spettacolare viaggiando con un traghetto che si può prendere da vari punti di accesso al lago. Tra questi, prendete nota se non siete esperti della zona, ci sono quelli di Sulzano e Sale Marasino. Una volta scesi dal traghetto ed arrivati sull’isola rimarrete letteralmente senza parole. Infatti lo scenario che incontrerete sarà magico.

E davvero vi porterà indietro nel tempo tra vecchi dirupi e strade acciottolate ma soprattutto natura incontaminata. Pensateci bene prima di andare a spendere soldi per le solite mete estere che conoscete a memoria.

Gestione cookie