Ci sono tanti alberghi costosi, ma questo è davvero oltre ogni limite: una notte nell’hotel più costoso d’Italia costa quanto una villa.
Non si può negare, quando andiamo in vacanza, specialmente dopo un anno di duro lavoro senza interruzioni, andiamo anche alla ricerca della comodità e di quel lusso che solitamente non possiamo permetterci. Per questa ragione – qualora potessimo permettercelo, scegliamo un hotel invece che una casa vacanza o un B&B.
Le caratteristiche dell’hotel che si cercano maggiormente sono la presenza di una piscina, quella di centro benessere e sicuramente quella di un ristorante. Le cose vanno ancora meglio se la zona wellness comprende più saune e bagni turchi, se c’è un percorso emozionale e vasche a varie temperature, e chiaramente una zona massaggio. Per non parlare della presenza di uno chef stellato, una chicca che sicuramente fa piacere a molti.
Gli hotel a 5, 6 o addirittura 7 stelle hanno queste comodità e questi lussi, ma non solo, potreste trovarci una zona fitness con sala pesi e personal trainer, corsi di yoga, attività sportive di vario genere come tennis, calcio e golf, per non parlare di un servizio di guida turistica tra le meraviglie della zona, sia in mare che nei boschi e in montagna.
Se avete già fatto un’esperienza di questo tipo sapete bene qual è il costo di questo genere di vacanze, se l’avete solo sognato immaginate quanto possa venire a costare. Tuttavia c’è un hotel in Italia il cui costo supera anche la più pessimistica delle aspettative in termini di costo. Stiamo parlando di quello che è a tutti gli effetti l’albergo più costoso del Belpaese.
La struttura in questione si chiama Cala di Volpe ed è un hotel a 5 stelle situato nell’omonima baia che si trova nella Costa Smeralda, in Sardegna. L’hotel offre due piscine di acqua salata (una delle quali è la più grande del Mediterraneo), un’area fitness con personal trainer, campi da tennis, una spa ed un centro benessere in cui vengono omaggiati prodotti Shiseido.
Per quanto riguarda le camere, sono tutte delle dimensioni di un piccolo appartamento, con una zona notte ed un salotto in cui rilassarsi. Non poteva mancare il terrazzino che, in base alla zona in cui si trova la stanza offre un affaccio sul mare o uno sul giardino. Il prezzo base a notte di una di queste stanze è di 1.126 euro a notte.
Se volete invece la Presidential Suite, ovvero un appartamento su due piani di 500 metri quadri con terrazzo di 250 metri quadri all’interno del quale c’è una piscina privata, il prezzo a notte è decisamente più elevato: per una singola notte vi verranno chiesti 46mila euro. Il costo per una settimana, dunque, arriva fino ai 322mila euro. Il prezzo, oltre a comprendere tutto l’appartamento in cui ci sono 3 camere da letto, 3 bagni con vasca idromassaggio inclusa e 2 saloni, comprende anche un servizio maggiordomo h24, un solarium e un’area fitness privata.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…