Il posto perfetto per conservare le patate non lo avresti mai immaginato, è proprio qui che si mantengono perfette!
Le patate sono un alimento universalmente apprezzato che trova applicazione in centinaia e centinaia di ricette diverse. A rendere tanto successo a questo tubero è soprattutto la loro versatilità, il loro gusto pieno e la facilità di preparazione, a tutti sarà però capitato di incorrere in qualche brutta sorpresa svegliando si portare in tavola questo prodotto. L’unico difetto delle patate è infatti quello di essere ben poco predisposte alla conservazione, basta poco per fare germogliare i tuberi e renderlo immangiabili e addirittura pericoloso per il consumo. In molti sono soliti inserire le patate nei scaffali più inimmaginabili per rallentare questo processo ed evitare che queste periscano, c’è un posto però che viene in mente a pochi e che sembra davvero essere perfetto.
Quando si parla di patate il problema non è mai come prepararle, che siano fritte, in purè o al forno, questo tubero riscuoterà sempre il solito successo quando portato in tavola, il problema però è che basta anche il minimo spiraglio di luce per dare vita alle patate e renderle non più utilizzabili.
Il nemico principale delle nostre patate è infatti proprio la luce, non solo quella diretta, un fattore che è difficile da limitare nelle cucine, uno dei posti più abitato e sfruttato di casa. Per conservare le patate dovremmo dunque pensare ad altro, un posto che venga aperto poco e nel quale possibilmente non vi siano finestre, proprio per questo è il ripostiglio a diventare il luogo di conservazione migliore.
Nei ripostigli la luce è scarsa, l’umidità generalmente non è elevata ed il fatto di utilizzarli poco li rende perfetti per dispensare questi tuberi, che andrebbero però contenuti in maniera adeguata, garantendo loro il giusto ricircolo di aria. Proprio per questo motivo per conservare le patate l’ideale è fare la scelta giusta già in fase di acquisto, evitare quelle contenute in confezioni di plastica e scegliere quelle in rete o nelle pratiche cassettine di legno. Per la conservazione delle patate anche la scelta del frigorifero è da evitare assolutamente, un luogo fresco, asciutto e buio è quanto basta e per questo il ripostiglio resta la scelta più efficace.
Se fino ad ora avete buttato chili e chili di patate, optando per questo luogo di conservazione poco consono i risultati saranno evidenti e potrete risparmiare soldi e non trovarvi più all’ultimo momento senza questo prodotto. Se poi proprio non siete riusciti ad arrestare la crescita delle vostre patate non sempre questo rappresenta un problema, anzi, potreste trovarci difronte ad una gustosa opportunità.
Le patate infatti non hanno bisogno di grosso spazio per crescere e sfruttando dei vasi capienti potrete provare l’esperienza di piantare i tuberi germogliati per fare la vostra produzione casalinga di patate, basta poco ed il risultato sarà super soddisfacente, ed al tempo stesso avrete anche ridotto gli sprechi e risparmiato denaro.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…