Questo trucco segreto me lo ha insegnato mia nonna: chi lo prova rimane a bocca aperta e non riesce più a farne a meno. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Spesso, quando si decide di acquistare le federe e le lenzuola per il proprio letto, il bianco è una scelta molto allettante per una questione di praticità nella pulizia – lavare coi bianchi in lavatrice – e poi perché sono molto belle e ad impatto. Il problema però è che a volte si va incontro a delle macchie che sono difficili da togliere e che possono provocare l’ingiallimento dei cuscini, si pensi ad esempio alla stagione estiva. Il sudore notturno provoca delle chiazze, stesso discorso vale per la saliva, olii corporei o residui di make up.
Tutte sostanze che vengono assorbite dai tessuti rendendo difficile la rimozione e provocando un ingiallimento antiestetico. Forse non tutti sanno che è possibile procedere alla sua rimozione e far tornare il tutto come nuovo. Non considerate le sostanze chimiche o che possono essere nocive per la salute. Un qualcosa di veramente pratico con quello che si ha in casa. E’ il mix che fa la differenza che lo rende veramente portentoso.
Far tornare i cuscini come nuovi può essere assolutamente semplice, se si utilizzano i giusti rimedi come quello che adesso andremo a svelare. Un alleato che sta corroborando la sua posizione nel mondo delle incombenze domestiche è il limone. Non solo è buono da bere, da mangiare o da gustare, ma è il perfetto alleato nelle pulizie domestiche per le sue numerose proprietà. Per questo motivo occorre creare un composto molto efficace che comprende 220 ml di succo di limone appena spremuto e 5 litri d’acqua calda.
Preparate il composto e mettete in ammollo i cuscini per due ore. Dopodiché passate tutto in lavatrice, noterete subito le differenze. Altro rimedio utile consiste nel preparare la pasta di bicarbonato: mix perfetto per rimuovere tutte le macchie gialle dai cuscini. Occorre versare 100 ml di acqua in una ciotola e aggiungere 5 cucchiai di bicarbonato, strofinando ma senza esagerare.
Dopo aver atteso due ore di trattamento, procedete pure ad inserire tutto in lavatrice ed usate il programma adatto. In alternativa è possibile versare del bicarbonato nel dispenser del detersivo e procedere col lavaggio. Anche una piccola quantità può veramente risultare molto utile a tale scopo.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…