Re Carlo, come sta il sovrano dopo la diagnosi: in pubblico preoccupa i sudditi

Re Carlo, come sta il sovrano dopo la diagnosi che ha ricevuto qualche mese fa sulla sua salute: in pubblico preoccupa i sudditi

Per la famiglia reale, questi non sono stati mesi facili. Infatti subito dopo le feste di Natale, d’improvviso la salute ha preso una terribile sterzata per alcuni Windsor. La prima a cedere è stata Kate Middleton che, proprio durante i giorni in cui avrebbe dovuto festeggiare il suo compleanno, si è ritrovata ad essere trasportata d’urgenza in ospedale e poi operata. Quando la sua assenza dopo le feste divenne sospetta, il palazzo si trovò costretto a raccontare quanto accaduto, tranquillizzando tutto sul fatto che non si trattasse di un cancro. Mai avrebbero immaginato che dopo qualche settimana la principessa avrebbe ricevuto proprio questa diagnosi, e infatti da quel momento le cose non sono state più le stesse. Purtroppo le persone se lo aspettavano, dal momento in cui dopo l’intervento la principessa è stata sottoposta a tre lunghi mesi di convalescenza.

Per i sudditi sembrava un tempo eccessivo considerato che semplicemente era stata operata all’addome, ma proprio quando questi tre mesi stavano per scadere, e la preoccupazione dei sudditi stava diventando sempre più forte, Kate si è sentita costretta a rassicurare tutti anche se solo in parte, perché ha dovuto dire quello che le stava succedendo. Un brutto cancro che le sta davvero cambiando la vita e che per lei non è stato affatto facile da affrontare. E, come dicevamo, non solo lei. Infatti proprio qualche settimana prima, il palazzo aveva annunciato che anche al sovrano era stato diagnosticato un cancro e che avrebbe dovuto sottoporsi a tutte le cure necessarie.

Re Carlo: ancora una volta, il sovrano non si contiene in pubblico

Re Carlo condizioni
Re Carlo: come sta il sovrano dopo la diagnosi – spraynews.it

Così, da quel momento in poi, il principe William si è ritrovato a dover prendersi cura lui di tutto, dal momento in cui sia suo padre che sua moglie, che sono due membri molto importanti della famiglia reale, si sono ritrovati ad essere praticamente fuori gioco. Anche la regina Camilla a fatto la sua parte, ovvero quella di apparire in pubblico sempre con un sorriso che in questi mesi ha ottenuto l’effetto desiderato, perché nel vedere la sovrana così tranquilla, i sudditi si sono convinti che le cure di Carlo stessero procedendo per il meglio. Di recente, Carlo è tornato a farsi vedere sempre più spesso in pubblico, che riesce sempre ad assicurare le persone che in questi mesi hanno provato una profonda preoccupazione per le sue condizioni di salute. E, proprio di recente, Carlo durante una uscita pubblica, ha fatto molto discutere.

Il gesto di Carlo fa discutere

La regina Camilla e Re Carlo sono giunti a Westminster sulla carrozza del Giubileo di Diamanti, partita da Buckingham Palace. In Parlamento il sovrano ha fatto il suo primo discorso sotto un governo laburista, dichiarando che il programma legislativo si sarebbe basato su “sicurezza, equità e opportunità per tutti”, un argomento davvero molto importante per la società per gli inglesi in questo periodo, e successivamente ha messo in chiaro le misure in materia di immigrazione illegale, edilizia abitativa, pianificazione, diritti dei lavoratori e nazionalizzazione delle ferrovie. Insomma, è stato un evento molto importante, soprattutto perché è stato bello per i sudditi vedere ancora una volta Carlo occuparsi di impegni di “lavoro” dopo mesi in cui ha lasciato fare tutto a sua moglie e a suo figlio William.

Nonostante la solennità della cerimonia, Re Carlo non ha fatto segreto della sua irritazione. E infatti si è sfogato contro un paggio che era lì con lui per sistemargli il mantello. Carlo infatti ha tirato indietro con uno scatto la mano e infine ha allontanato il ragazzo, scegliendo di occuparsi da solo del mantello. Già qualche giorno fa il sovrano si era scagliato contro l’assistente che non era stato abbastanza scattante nell’aiutare la moglie ad indossare il trench. Ma in ogni caso, sappiamo che tutto questo non è una novità, dal momento in cui fin dall’inizio del suo trono, Carlo ha dimostrato di avere davvero poca pazienza, peculiarità che di certo non è molto elegante per un sovrano e che su di te non apprezzano più di tanto.

Gestione cookie