Real Madrid-Milan, che paura! Malore mentre è in diretta: ecco come sta

Malore in diretta durante Real Madrid-Milan: l’ex portiere Shaka Hislop, mentre era in onda su Espn, è caduto improvvisamente al suolo. Vediamo ora come sta.

Negli Stati Uniti, a Pasadena, Real Madrid e Milan si sono incontrati in uno dei primi veri test della loro stagione. Una gara amichevole che, visto il valore dei due club coinvolti, ha comunque attirato molta attenzione. A bordo campo, tra le varie Tv collegate per il match, c’era anche Espn, che stava trasmettendo in diretta. Per l’emittente statunitense, c’erano il giornalista Dan Thomas e Shaka Hislop, ex portiere di Newcastle e West Ham. Una normale diretta che si è, in un attimo, trasformata in paura. Hislop, infatti, si è sentito male.

Malore in diretta per Shaka Hislop

Come detto, è accaduto tutto in pochi istanti. La coppia stava chiacchierando prima dell’inizio del match. Thomas aveva appena rivolto a Hislop una domanda, quando l’ex portiere ha iniziato a barcollare. Hislop è sembrato improvvisamente perdere la stabilità delle gambe. Ha poi cercato un appoggio, ma, non trovandolo, è crollato a terra. A quel punto Thomas si è subito buttato sull’erba per soccorrerlo, il tutto in diretta Tv. Soltanto qualche istante dopo le immagini sono sfumate. A quel punto sono arrivati i medici e l’ex calciatore è stato soccorso.

La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi istanti, lasciando molti sgomenti e preoccupati.

Shaka Hislop un attimo prima del malore in diretta
Immagine | Espn – Spraynews.it

Come sta ora Hislop?

A portare un po’ di tranquillità ci ha pensato, a fine primo tempo, lo stesso Thomas. Il collega di Hislop è, infatti, apparso più rilassato e sollevato circa le condizioni di Hislop. “Il mio amico Shaka non è qui, ma ci sono buone notizie. È cosciente, sta parlando e penso che sia un po’ imbarazzato per tutto questo. Si è scusato abbondantemente – ha sottolineato – Shaka non è uno a cui piace che la gente lo prenda in giro. Ovviamente è troppo presto per fare qualsiasi tipo di diagnosi, ma la cosa importante è che sia cosciente e abbiamo parlato anche con la sua famiglia“. Tutto bene ciò che finisce bene, almeno per ora.

Per la cronaca, il Real Madrid ha poi vinto la sfida, imponendosi 3-2 al termine di un match divertente. In gol per i blancos due volte Valverde e Vinicius, per il Milan Romero e Tomori.

Shaka Hislop, chi è?

Neil Shaka Hislop, classe 1969, è stato un calciatore di ruolo portiere. Nato ad Hackney, sobborgo di Londra, è originario di Trinidad e Tobago. Durante la sua carriera ha vestito la maglia di alcune tra le più importanti società di calcio inglesi. Ha esordito tra i professionisti nel 1992 con la maglia del Reading, con la quale ha collezionato 104 presenze. Ha poi vestito per tre stagioni la maglia del Newcastle, con 53 presenze all’attivo. Tra il 1998 e il 2002 ha giocato, invece, nel West Ham (105 presenze), per passare poi al Portsmouth (98 presenze). Dopo un breve ritorno al West Ham (16 presenze nella stagione 2005/2006), ha chiuso la carriera negli Stati Uniti, all’Fc Dallas. Può contare presenze nelle nazionali giovanili inglesi, ma ha poi scelto la nazionale maggiore di Trinidad e Tobago, rappresentata in 27 occasioni. Si è tolto, con la nazionale, la soddisfazione di prendere parte all’unico mondiale mai giocato da Trinidad e Tobago, quello del 2006.

 

Gestione cookie