A Capri scoppia il boom di vendite di ville extra lusso: un record impressionante, curiosi di scoprire quanto costano e come sono fatte? Ecco i dettagli.
Record di vendite a Capri, in città scoppia il caos: sempre più persone decidono di acquistare ville di lusso in questa splendida località. Pazzesco, non si erano mai visti dei dati del genere. Scopriamo nel dettaglio quanto costano queste case lussuose e quali sono i comfort più richiesti.
Quando si pensa alla vacanza italiana per eccellenza non può non venire in mente l’Isola di Capri. Un luogo suggestivo in cui trascorre le ferie tra mare, cultura e buon cibo. Sempre più persone scelgono questa località per godersi dei giorni di riposo lontani dal caos della città.
Certo è che si tratta di una meta tutt’altro che economica, anzi, i prezzi qui ad agosto schizzano alle stelle. Tant’è che viene conosciuta per essere la meta dei Vip e delle star quando approdano con i loro yacht in Italia. Proprio nelle scorse ore una notizia su Capri ha sconvolto il web: è stato registrato un record di vendite di case di lusso in questa splendida località.
Questo settore, rispetto all’andamento dell’economia in Italia, sembra non aver risentito della crisi di questo ultimo periodo. Attualmente il luxury nel campo immobiliare sta impennando come non mai soprattutto nell’isola di Capri. Scopriamo nel dettaglio quali sono i motivi di questa scelta e a quanto possono arrivare i prezzi delle ville.
Le residenze di lusso continuano a essere la passione dei milionari, tant’è che nonostante molti italiani facciano fatica ad arrivare a fine mese, chi ha la disponibilità economica sperpera i soldi nei modi più assurdi. Ora è il momento delle ville luxury e pare che la località più ambita dove comprarle sia proprio l’isola di Capri. Qui nel giro di un decennio si è registrato un vero e proprio record.
Stando a quanto dicono gli ultimi dati la Italy Sotheby’s International Realty, azienda leader nel settore degli immobili di lusso, è riuscita a vendere ben 20 proprietà di lusso per un valore complessivo di oltre 100 milioni di euro. Insomma, una cifra a dir poco sconvolgente, soprattutto considerando il fatto che gli altri settori in Italia sono nella crisi più totale. A confermare le voci è stato Lodovico Pignatti managing partner della società di compravendita immobiliare.
Proprio lui ha dichiarato:“In questo lasso di tempo abbiamo intermediato la quasi totalità degli immobili sopra i 5 milioni di euro, concludendo le uniche operazioni sopra i 10 milioni di euro nell’isola negli ultimi anni.” D’altronde Capri è una località d’eccezione e amatissima soprattutto dai turisti. Non è un caso che siano presenti moltissime proprietà di lusso immerse nel verde, in cui poter godere di una certa privacy. Non male vero?
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…