Regina Elisabetta, quell’episodio al suo matrimonio avvolto nel mistero: cosa accadde

La Regina Elisabetta e la storia legata al suo misterioso matrimonio: ecco cosa accadde in quel giorno che nessuno sapeva.

C’è un alone di mistero attorno al matrimonio della Regina Elisabetta II. La Sovrana infatti si sposò con il principe Filippo, come ogni membro della Famiglia Reale, davanti a migliaia di persone. Ma c’è un retroscena sulle nozze che non tutti conoscono: ecco di cosa si tratta.

La Regina Elisabetta II si sposò davanti a migliaia di persone, ma non tutti sanno che un episodio misterioso rappresentò un curioso retroscena in quel giorno. La Famiglia Reale, come ben sanno gli appassionati, ha molte tradizioni bizzarre, ma anche tantissime regole e protocolli da seguire, soprattutto in occasioni ufficiali. Non tutti sanno che alle nozze reali c’è una regola molto particolare che bisogna seguire alla lettera. E nel caso della Regina Elisabetta avvenne qualcosa di insolito: ecco di cosa si tratta.

Il mistero del matrimonio della Regina Elisabetta: il retroscena che in pochi conoscono

Tutti gli occhi del mondo erano puntati addosso alla giovane Regina Elisabetta II nel giorno del suo matrimonio con il principe Filippo, eppure accadde qualcosa di insolito che non molti sanno. Era il 20 novembre del 1947 e la principessa, diventata erede al trono per un caso fortuito, percorreva la navata dell’Abbazia di Westminster per sposare il suo amore. Quel giorno però la futura sovrana affrontò qualche curioso imprevisto. Uno di quelli che tutti conoscono riguarda la tiara: il diadema che doveva indossare si ruppe poco prima delle nozze, ma riuscirono a ripararlo. Un altro imprevisto avvenne con le foto che andavano rifatte, notizia giunta quando i novelli sposi erano già in luna di miele. Ma un curioso aneddoto è legato al bouquet e a una delle regole più ferree. 

storia matrimonio bouquet regina elisabetta II
Quell’episodio avvolto nel mistero: cosa accadde-Foto Ansa-Spraynews.it

In quel giorno, presa dalla gioia e dall’euforia per aver coronato il suo sogno d’amore, Elisabetta perse il bouquet. Negli scatti in cui la futura regina appare accanto alla Famiglia infatti non c’era più il mazzo di fiori. Nessuno si era reso conto che il mazzo di orchidee e mirto era scomparso e nemmeno i fotografi erano riusciti a immortalarlo. Accadde che, durante la luna di miele, i due sposi dovettero indossare nuovamente gli abiti nuziali per fare le foto ufficiali con un altro mazzolino ricreato identico al precedente. 

A raccontare l’aneddoto fu proprio il fiorista, David Longamn, che si occupò delle decorazioni quel giorno. Dopo quell’errore venne introdotta una nuova regola: ogni matrimonio reale doveva avere ben due bouquet, uno appunto di riserva nel caso si fosse perso il primo!

Gestione cookie