Renato Pozzetto e il dramma della moglie scomparsa: “Ecco cosa sogno”

Renato Pozzetto è una vera icona del mondo dello spettacolo nostrano. Ma cosa sogna esattamente?

Renato Pozzetto è un celebre cabarettista che ha segnato in tanti modi la comicità italiana. L’anno scorso con il fedelissimo amico e collega Cochi Ponzoni si è occupato della pubblicità di Eurospin con il remake della canzone: La spesa intelligente. Ma quale dramma ha vissuto? Ecco tutti i particolari della vicenda.

Renato Pozzetto ogni tanto aggiorna i fedelissimi fan dalla pagina Instagram locandapozzetto che ha più di 6 mila follower. Nel 1964 ha formato con Cochi Ponzoni il duo comico Cochi e Renato che ha avuto tantissima fortuna. Negli anni ’80 ha interpretato molte pellicole di grande successo come ‘Mia moglie è una strega’ e ‘Ricchi, ricchissimi… praticamente in mutande’.

Nel 2015 è comparso in ‘Ma che bella sorpres’a di Alessandro Genovese e due anni fa in ‘Lei mi parla ancora’ di Pupi Avati. Sua moglie è scomparsa da un po’ di tempo, ma cosa sogna? Ecco tutti i dettagli.

Renato Pozzetto: lei era l’unica

Tra i tanti personaggi che hanno divertito il pubblico per tanti anni spicca sicuramente il protagonista di Sono fotogenico.

Renato Pozzetto vedovo ancora in lutto
Renato Pozzetto e la ferita della morte della moglie – Foto: Ansa- (spraynews.it)

Sempre brillante Renato Pozzetto ha vissuto una grave crisi nel 2009 quando ha perso sua moglie Brunella Gubler, forse per un infarto o un ictus. La coppia era sposata dal 1967 e insieme avevano avuto 2 figli: Giacomo e Francesca che li hanno poi resi nonni. Si erano innamorati quando avevano 16 anni e avevano trascorso la vita insieme benché il vip facesse la spola tra Roma e la città meneghina.

In una passata intervista al Corriere della Sera il cantante ha spiegato che il loro è stato un grande amore. Sua moglie era una donna spiritosa che però non ha mai voluto trasferirsi nella capitale. Sulla sua compagna di vita il regista ha sempre detto di averla amata per tutta la vita e che Brunella era stata l’unica donna per lui. Pilastro della famiglia la consorte aveva lasciato un grande vuoto nel cuore di tutti.

“Mi diverto di giorno e di notte. Però vorrei sognare mia moglie, non è mai successo ha raccontato l’interprete. In un’intervista con Barbara D’Urso lo sceneggiatore ha riferito di aver cercato di lenire un po’ il dolore della morte di Brunella dedicandosi ai nipoti. Il lutto, il dolore la scomparsa della persona amata sono sentimenti universali che rendono più umani i vip che spesso si pensa siano sempre felici e senza problemi.

Gestione cookie