Ti servono ricambi per l’auto? Prendili usati, incrementi il riciclo e non solo. Sono migliori di quelli nuovi, scopri perché
L’automobile si sa è necessaria, non possiamo farne a meno. Ma in questi tempi di grave crisi economica, risparmiare è indispensabile per tutti. Il mercato dell’usato delle auto, in questi ultimi anni è stato fortemente incrementato, vuoi perché si producono meno macchine, vuoi perché abbiamo meno possibilità economiche, di fatto ce ne sono molte in giro che, come sappiamo bene, hanno bisogno di manutenzione.
La manutenzione dell’auto comprende quegli interventi che tutelano la loro durata e la nostra sicurezza. Spesso quindi, ci troviamo ad aver bisogno di pezzi di ricambio. Quelli ufficiali sono molto cari ma c’è anche la possibilità di acquistarli usati. Questi sono garantiti e il loro costo è inferiore pur mantenendo performance molto simili. Proprio perché sono garantiti, hanno gli stessi standard di quelli originali e hanno vita anche più lunga degli altri ricambi non ufficiali.
Ecco i motivi per cui dovresti sempre utilizzare i ricambi auto usati e garantiti:
Comprare ricambi usati aiuterà anche l’ambiente: quelli ufficiale per la maggior parte sono prodotti da aziende in estremo oriente e quindi, per arrivare in Europa, vengono trasportati su enormi cargo altamente inquinanti.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…