Il rientro dalle vacanze si avvicina e viene da chiedersi quali possano essere i consigli per tornare alla routine.
L’estate è una di quelle stagioni che possono essere sia amate che odiate. Difatti le elevate temperature, con caldi torridi, la rendono poco sopportabile per tante persone. Nel corso degli ultimi anni, infatti, le estati sono diventate sempre più lunghe ed oltretutto più bollenti. Del resto non tutti possono trascorrere tre mesi al mare, godendo del refrigerio della brezza marina. Inoltre non tutte le abitazioni sono provviste di sistemi di climatizzazione. Tuttavia l’estate è legata anche alla libertà e alle vacanze.
Dopo un lungo periodo trascorso al lavoro, fra impegni e responsabilità, giunge il momento di andare in ferie. Nel periodo di congedo dal lavoro si sceglie molto spesso di lasciare la città e partire per le mete balneari. Prima di andare in vacanza si è sempre carichi di entusiasmo. Difatti nel preparare la valigia si è sempre molto creativi, pensando agli outfit da portare in vacanza.
Tuttavia le ferie in men che non si dica terminano. Le cose belle, difatti, durano poco e questo non è certo un luogo comune. Dunque come fare per prepararsi al rientro a casa?
Partire per le vacanze è una delle cose più belle da fare. Difatti nel momento in cui si preparano le valigie, si è sempre carichi di entusiasmo. In molti sono disposti anche a traslare il proprio guardaroba nel bagaglio, pur di non rinunciare a nessuno degli outfit scelti. Tuttavia nel momento del rientro a casa, quando bisogna preparare nuovamente le valigie, ma con meno entusiasmo, allora bisogna fare i conti con il peso delle cose di troppo.
E dunque in quel momento è bene fare una cernita. Chi lo ha detto che la selezione di cose da buttare va fatta solo a casa? A fine vacanza è possibile ponderare bene cosa tenere e cosa invece lasciare andare. Costumi magari usurati, abitini sbiaditi o ingialliti, teli mare visibilmente fuori uso possono essere cestinati. Magari eravate in qualche modo affezionati, ma si tratta di oggetti ed è bene lasciarli andare anche per fare spazio prima in valigia e dopo in armadio, una volta fatto rientro a casa.
Il rientro dalle ferie può risultare sempre un po’ traumatico. Difatti nel periodo di congedo dal lavoro si vive con molta più leggerezza, prestando scarsa poca attenzione ad orari. Tornare alla vita di sempre, però, è anche bello, perché dopo una vacanza si è più rilassati e pronti ad affrontare nuovi impegni ed imprevisti.
Infine nel periodo di vacanze si tende anche ad esagerare con il cibo, facendo meno attenzione alla linea. Non c’è nulla di anormale, del resto se si soggiorno in una determinata località, è anche bello poterne scoprire le specialità culinarie. Gli sgarri una tantum non sono un grande problema né per la salute, né tanto meno per la propria linea. Ritornati alla vita di sempre, però, attenzione agli eccessi ed ai grassi. Le insalate saranno grandi alleate.
Dunque leggeri di bagaglio, leggeri di animo e leggeri di fisico. Un rientro all’insegna del buonumore per affrontare al meglio ciò che verrà.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…