Moncada e Furlani starebbero pensando ad una rivoluzione del Milan. Nuovi nomi su chi deve giocare e chi al momento dovrà riscaldare la panchina.
Il Milan arriva da capolista alla pausa della nazionali. Una sola caduta nel Derby e poi tante vittorie. Eppure qualcosa sta per cambiare. I tifosi milanisti sono sempre preoccupati dalla sosta per le nazionali. Tanti giocatori partono per unirsi al proprio team e la paura di un infortunio o di un’eccessiva stanchezza al ritorno fanno temere per il percorso in campionato. Un percorso che al momento sta dando dei risultati positivi tranne per lo scivolone contro l’Inter nel Derby del 16 settembre.
I nuovi arrivati si sono integrati e stanno iniziando a dimostrare il loro valore in campo nonché l’attaccamento alla maglia. Durante questa pausa delle nazionali saranno tante le riflessioni da compiere specialmente sull’inserimento in campo di figure diverse rispetto al solito. Ricordiamo che il campionato ricomincerà il 22 ottobre con Milan-Juventus senza il terzino Theo Hernandez (diffidato) e con tanti giocatori di ritorno dalla nazionale. Sembrerebbe che nei piani del Milan ci sia proprio una rivoluzione delle corsie difensive.
Il Milan pensa al restyling, quali giocatori metterà in campo
Tra i progetti del Milan rafforzare sia la fascia destra che quella sinistra a livello difensivo. Due nuovi interpreti che dovrebbero sostituire Theo Hernandez sulla sinistra e Calabria sulla destra. Serve un sostituto all’altezza del terzino francese. Fodé Ballo Touré non ha convinto fino in fondo e il compito è passato ora al giovane Davide Bartesaghi (classe 2005) che questa stagione ha firmato il primo contratto da professionista.
Furlani e Moncada insieme a D’Ottavio starebbero pensando ad un nuovo nome, Juan Miranda – classe 2000 – che ha il contratto in scadenza a giugno 2024 con il Betis.
Sulla fascia destra, invece, ci sono già tanti nomi presenti in rosa. Protagonista del reparto è il capitano Calabria, giocatore che ama i colori rosso neri e che in campo ce la mette tutta ma che a volte pecca per qualche imprecisione di troppo. Come alternative Stefano Pioli ha Florenzi e se dovesse servire Kalulu.
Proprio Florenzi si è messo in mostra nelle ultime partite con prestazioni ottime. Pioli potrebbe chiamarlo in campo più spesso, già dalla partita con la Juventus. Potrebbe chiederli di adattarsi a sinistra per sostituire Hernandez.
Eppure questi nomi non sono sufficienti. Rumors parlano di un interesse degli scout milanisti verso Killian Sildillia (francese del Friburgo) e Joe Scally (americano del Borussia Monchengladbach), compagno in nazionale di Pulisic e Musah – due ottimi acquisti dell’estate 2023.