“Il cervello mi dice di dare una risposta a questa domanda che per gli eventi recenti potrebbe sembrare un po’ irriverente, ma é proprio quello che penso. Certamente Berlusconi sarebbe un ottimo personaggio da interpretare“
Russell Crowe si trova in Calabria per il primo concerto del suo tour italiano. La star di Hollywood si esibirà stasera al Teatro Politeama di Catanzaro, insieme al suo gruppo Indoor Garden Party. L’attore, che è rimasto affascinato dalla Calabria, ha approfittato del soggiorno per scoprire alcune tra le più belle attrazioni d’Italia.
Durante la conferenza stampa che ha tenuto a Catanzaro in vista del concerto, l’attore e musicista neozelandese, affiancato da Gianvito Casadonte, fondatore e direttore del “Magna Graecia film festival”, ha risposto così a una domanda fatta da un giornalista di Il Giornale: “Quale personaggio italiano mi piacerebbe interpretare? Sicuramente Silvio Berlusconi“. “Il cervello – ha detto Russell Crowe – mi dice di dare una risposta a questa domanda che per gli eventi recenti potrebbe sembrare un po’ irriverente, ma é proprio quello che penso. Certamente Berlusconi sarebbe un ottimo personaggio da interpretare“, ha continuato.
Russel Crowe
“In Italia ci sono non solo tanti personaggi contemporanei ma anche tanti personaggi storici da interpretare. In questo paese ci sono tante storie interessanti e accattivanti. Dopo il mio tour per la prima volta farò una vacanza di un mese in Italia, insieme ai miei figli, e potrò anche mettermi a studiare la grammatica italiana“, ha continuato l’attore. La celebre star che ha recitato ne Il Gladiatore del 2000, interpretazione per la quale ha vinto il Premio Oscar come Miglior attore protagonista, ha pubblicato, durante il suo soggiorno in Italia, diversi selfie, tra cui uno a Tropea, commentando la bellezza dei luoghi. “Il mondo dovrebbe vedere la Calabria, questa terra è molto bella”, ha detto durante la conferenza stampa.
“Venendo qui in macchina mi sono guardato intorno. Da una parte ho visto le pale eoliche e dall’altro ho ammirato le montagne. Sono rimasto profondamente colpito dalla bellezza di questa regione. La Calabria è bella da guardare e ammirare. Ma mi sono anche chiesto perché le persone non trovino belle quelle enormi turbine. Va apprezzato che sono un importante modo per produrre energia pulita. Forse è la cosa sulla quale dobbiamo concentrarci di più, in questo momento, nel mondo”.
Russell Crowe è anche cantante e musicista e proprio a Catanzaro inaugurerà il suo tour italiano, che proseguirà il 22 luglio all’Arena Villa Peripato di Taranto, il 25 giugno ai Cinecittà Studios di Roma e il 27 giugno al Teatro Comunale di Bologna. Il ricavato del concerto di Bologna sarà devoluto alle popolazioni delle zone colpite dall’alluvione, ha annunciato Crowe sui suoi canali social.