Ryanair%2C+i+posti+migliori+a+bordo+scontati%3A+un+trucco+da+usare+al+check-in+che+ti+far%C3%A0+risparmiare
spraynewsit
/ryanair-i-posti-migliori-a-bordo-scontati-un-trucco-da-usare-al-check-in-che-ti-fara-risparmiare/amp/
Viaggi

Ryanair, i posti migliori a bordo scontati: un trucco da usare al check-in che ti farà risparmiare

Se viaggi molto in aereo non puoi evitare di utilizzare questo trucchetto da utilizzare al check-in che ti farà risparmiare fino a 30 euro a volo.

Chi viaggia molto potrebbe trovare utile questo trucchetto per risparmiare fino a 30 euro di volo, ma funziona solo con Ryanair, ciò significa che utilizzandolo con altre compagnie non si è a conoscenza dell’effettivo funzionamento (può comunque essere utile provare). Prendere l’aereo non è un’azione amata da tutti: molte persone soffrono di pressione alle orecchie, per esempio, e il viaggio può diventare molto doloroso per loro, oppure, ancora, c’è chi ha paura dell’altezza e non riesce a calmare l’ansia, chi poi soffre per via dell’idea che l’aereo potrebbe cadere con la consapevolezza dell’impossibilità di salvarsi.

Ognuno ha un perché diverso, in generale il viaggio in aereo non è sicuramente tra i più amati, piuttosto risulta utile per via del risparmio e non solo, anche della velocità rispetto a tutti gli altri mezzi. I voli su aerei low cost possono poi incappare in guasti, oppure sono quelli che hanno atterraggi più problematici, e soprattutto sedute molto scomode per via del fatto che all’interno sono molto stretti e per portare il più alto numero di passeggeri possibili vengono ideati con più posti tutti attaccati l’uno all’altro sia nelle file orizzontali che negli spazi per le gambe tra il posto anteriore e quello posteriore.

Il trucco Ryanair per prendere i posti migliori senza prenotarli in anticipo: basta capire l’orario giusto per fare il check-in

Coloro che soffrono di più l’aereo tendono quindi a scegliere un pagamento più alto per riuscire a selezionare il posto migliore: come per esempio quelli in coda, oppure quelli davanti nelle prime file, oppure ancora quelli con le sedute più larghe. Non tutti sanno che invece esiste un trucchetto per accaparrarsi i posti migliori senza pagare costi aggiuntivi, anzi, pagando anche meno di coloro che invece hanno fatto di tutto per prenotare i posti migliori. Innanzitutto è necessario acquistare il biglietto senza selezionare il posto a scelta.

Ryanair offerte check-in – spraynews.it

In secondo luogo il trucco consiste nel presentarsi al check-in con estremo ritardo. Gli ultimi posti assegnati da Ryanair sono i migliori, infatti l’algoritmo assegna man a mano dai peggiori ai migliori in ordine di check-in, in questo modo si riuscirà ad ottenere uno dei posti più ambiti senza però pagare la sovrattassa legata alla scelta anticipata del posto. In pochi sono a conoscenza del trucco o comunque evitano di applicarlo per paura di fare troppo ritardo al check-in rischiando di perdere il volo, per questo nella maggior parte dei casi funzionerebbe.

Claudia Manildo

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 mese ago