Sai chi produce la pasta Pam? È un marchio famoso, ma solo qui costa la metà

Sai chi produce la pasta venduta dalla catena Pam? Si tratta di un marchio famoso, rinomato per la sua qualità.

Il marchio Pam ha un fornitore molto conosciuto in Italia, ma tantissimi consumatori ignorano quale sia, pensando si tratti di pasta di scarsa qualità solo perché venduta a prezzo ribassato. In realtà, quello che non molti sanno, è che a incidere sul prezzo finale di un prodotto sono le pubblicità, che le aziende caricano sui prodotti più pubblicizzati e popolari.

Per risparmiare, i prodotti venduti con il marchio stesso della catena del supermercato, oppure i prodotti considerati di sottomarca, provengono dallo stesso stabilimento dei marchi di lusso, e i produttori spesso sono gli stessi. La differenza è che questi riescono a mantenere un prezzo contenuto proprio per l’assenza di pubblicità.

Chi produce la pasta della Pam, dietro la sua produzione e distribuzione si nasconde un marchio importante

Coppia sceglie il tipo di pasta da acquistare
Coppia sceglie il tipo di pasta da acquistare (Spraynews.it)

I supermercati sono centri multifunzionali, sempre in competizione tra loro, e si differenziano per la qualità proposta e per le innovazioni sperimentate. Esistono supermercati specializzati su prodotti di maggiore qualità, ovvero le catene dove i prezzi sono più aliti, e supermercati pensati per le tasche di tutti i cittadini, anche per le famiglie maggiormente in difficoltà economiche.

Tuttavia, anche per i prodotti economici, non è detto che questi non sia di qualità, anzi. Abbiamo visto in più occasioni come dietro certi prodotti si nascondano marchi prestigiosi. È il caso della pasta venduta da Eurospin, oppure delle merendine della Coop, o ancora la Pasta dei supermercati Esselunga, sai chi la produce? In pochi conoscono già la risposta. Tra questi si contraddistingue anche la pasta venduta nei negozi Pam.

Il marchio storico che produce la pasta della catena Pam

Il marchio Pam, la cui sigla significa “Più o Meno”, vanta sessanta anni di storia, ed è una catena molto apprezzata dai consumatori. Offre una vasta gamma di prodotti, suddivisi tra generi alimentari e non alimentari, inoltre punta sui beni eco friendly, per impattare meno sull’ambiente. Una strategia di marketing molto positiva e apprezzabile.

Ma qual è il marchio prestigioso che si nasconde dietro la sua pasta? Si tratta dell’azienda Armando, grazie alla quale Pam ha siglato una trattativa commerciale basata sulla vendita di prodotti economici, venduti a prezzi dimezzati. Come accennato, ciò non significa che i prodotti non sia di qualità, il tutto fa parte della strategia usata dalle due società, Pam e Armando, per attirare sempre più clienti.

La Armando produce pasta in due stabilimenti, in provincia di Avellino e in provincia di Perugia. Ogni anno, produce 180 mila tonnellate di pasta, esportata in decine di paesi nel mondo. Secondo l’Associazione dei Consumatori Altroconsumo, la pasta Armando è di qualità ottima, e ogni anno raggiunge uno dei punteggi più elevati. Spesa, la migliore pasta da comprare nei supermercati non è quella dei grandi marchi.

Gestione cookie