La casa di Luca Barbareschi, a detta di molti, è sicuramente una delle più belle di tutte le isole Eolie, il segreto dietro a questa meraviglia.
Luca Barbareschi è un famoso attore e regista, ed è stato anche un politico italiano, affascinante e di grande talento è conosciuto un po’ da tutti. A detta di molti ha una splendida casa alle Eolie la più bella di tutto l’arcipelago, particolare e meravigliosa da far invida a chiunque. Un angolo di bellezza e di pace che Luca si gode con la sua famiglia, con la moglie Elena. Una casa in perfetto stile Italo-ellenico con un mare turchese e stupendo che si staglia a largo.
Una casa unica e particolare, chiamata la casa a cubetti, tra cielo e mare situata nell’Isola Filicudi nelle Eolie. Non è facile acquistare casa sull’isola Eoliana, le architetture tipiche sono unità modulari a forma di cubo, sommate orizzontalmente o verticalmente le une alle altre, appartenenti a generazioni di famiglia. Ma qualcuna, qualche volta, viene abbandonata, come successe a fine ’800 agli italiani emigrati all’estero in cerca di fortuna dopo che la fillossera fece ammalare le viti e tolse quindi il sostentamento alle famiglie.
Sua moglie Elena e l’attore non ci hanno pensato due volte e appena hanno visto l’occasione hanno comprato un po’ dei moduli cubici e ci hanno fatto una meravigliosa casa sul mare. Luca era determinato e negli anni è riuscito a comprare tre cubetti, che sono attualmente collegati tra loro e soprattutto con l’esterno, e permettono di avere una casa con gli spazi che servono per vivere e ospitare gli amici anche fuori stagione.
Il segreto di questa meraviglia è proprio la moglie di Luca barbareschi, Elena Monorchio in Barbareschi che è una interior designer di successo e di grande talento, che ha permesso di sfruttare questa struttura e di trasformarla in un piccolo gioiello. Elena ha dichiarato: “Quando ho messo mano agli interni venivo dall’esperienza più emozionante della mia vita: il restauro del Teatro Eliseo a Roma che avevamo appena rilevato dalla precedente gestione“. Una grande passione che gli permette di ottenere dei risultati davvero stupendi.
Gioiello in un’isola che è un tesoro, questa struttura deve la sua esclusività alla posizione: si trova, infatti, all’interno di un tipico giardino eoliano, che nasconde la dimora donando privacy ma, allo stesso tempo, non nega un’incredibile vista sul mare e sull’infinito grazie alle sue terrazze, che legano zone outdoor e coperte per goderle tutto l’anno.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…