Saldi estivi, il calendario regione per regione: quando iniziano e quanto durano

Se anche voi ormai siete in trepidante attesa per l’arrivo dei saldi estivi, non ci resta che scoprire il calendario regione per regione

L’arrivo dell’estate, ai nostri occhi, non significa solo il caldo, il mare e il relax, ma anche la possibilità di regalarsi un po’ di shopping sfrenato senza pensare ad altro: ma per questo abbiamo bisogno degli sconti, che sembrerebbero ora essere dietro l’angolo.

Ebbene sì, è finalmente arrivato il tanto atteso momento in cui poter cominciare a parlare e aspettare i saldi estivi. A dare l’annuncio, nello specifico, è stato Massimiliano Fedriga, ovvero il Presidenza della Conferenza delle Regioni.

Calendario saldi estivi, quando cominciano

ragazze insieme
Saldi estivi regione per regione, quandoSaldi estivi, quando iniziano e quando finiscono (spraynews.it)

Secondo quanto dichiarato, sembra proprio che abbiamo una data ora ufficiale per quanto riguarda l’inizio dei soldi in Italia: proprio per questo motivo, non ci resta che segnare con un bel cerchio rosso sul nostro calendario la giornata del 6 luglio 2024. Esatto, si tratta ormai come sempre proprio del primo sabato del mese di luglio, che apre davanti a noi tantissime occasioni e opportunità.

Soprattutto per chi, in queste ultime giornate, ha cominciato già ad adocchiare i primi articoli e prodotti che non vedono l’ora di poter comprare non appena scenderanno di prezzo. Quello che potrebbe variare però è il giorno in cui invece i saldi finiranno: proprio per questo motivo, non ci resta che scoprire il loro andamento regione per regione. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Saldi regione per regione, cosa cambia

Insomma, se almeno per quanto riguarda i saldi estivi, la data di inizio è comune a tutte le regioni, non si può certo dire lo stesso per quanto riguarda invece quella di fine periodo. Ad esempio, possiamo già dirvi che la regione dove i saldi dureranno senza dubbio di più è proprio la Valle d’Aosta, dove la scadenza arriverà addirittura fino al 30 settembre, mentre nella provincia di Bolzano è proprio dove sembrerebbero durare di meno, con un’attenzione particolare ai comuni dell’Alto Adige dove la scadenza cadrà nel corso del 16 Agosto. Ma scopriamo adesso il calendario regione per regione.

Abruzzo: 6 luglio-3 settembre; Basilicata: 6 luglio-6 settembre; Calabria: 6 luglio-4 settembre; Campania: 6 luglio-3 settembre; Emilia Romagna: 6 luglio-3 settembre; Friuli Venezia Giulia: 6 luglio-30 settembre; Lazio: 6 luglio-17 agosto; Liguria: 6 luglio-19 agosto; Lombardia: 6 luglio-3 settembre; Marche: 6 luglio-31 agosto; Molise: 6 luglio-3 settembre; Piemonte: 6 luglio-31 agosto; Puglia: 6 luglio-15 settembre; Sardegna: 6 luglio-3 settembre; Sicilia: 6 luglio-15 settembre; Toscana: 6 luglio-3 settembre; Umbria: 6 luglio-3 settembre; Valle d’Aosta: 6 luglio-30 settembre; Veneto: 6 luglio-31 agosto; Per quanto riguarda le provincie autonom di Bolzano, qui i saldi estivi prenderanno il via nella maggior parte dei comuni dell’Alto Adige il 19 luglio e termineranno il 16 agosto. Mentre, nei comuni turistici inizieranno il 17 agosto e termineranno il 14 settembre. Infine, nelle provincie autonome di Trento tutto dipenderà dalla singola volontà dei commercianti.

Gestione cookie