Sanremo+2024%2C+5+nomi+stellari+per+Amadeus%3A+Festival+mai+cos%C3%AC+ricco
spraynewsit
/sanremo-2024-5-nomi-stellari-per-amadeus-festival-mai-cosi-ricco/amp/
Spettacolo

Sanremo 2024, 5 nomi stellari per Amadeus: Festival mai così ricco

Il conduttore Amadeus ha da poco svelato i cinque nomi degli artisti che si esibiranno come ospiti nel corso del Festival di Sanremo 2024.

La tensione sta crescendo sempre di più e non potrebbe essere altrimenti. L’evento canoro più atteso dell’anno è ormai abbastanza vicino, perciò in parecchi non stanno più nella pelle arrivati a questo punto. Anche stavolta il Festival di Sanremo si preannuncia scoppiettante, grazie soprattutto alla guida vincente di Amadeus.

Il conduttore di Ravenna, che ha compiuto 61 anni lo scorso 4 settembre, ha il grande merito di aver svecchiato il Festival negli ultimi anni, riavvicinando numerosi giovani. Questo, ovviamente, è dovuto pure alla fusione doverosa tra Sanremo e i social, in caso contrario sarebbe stato impossibile catturare l’attenzione di milioni di ragazze e ragazzi.

Come sempre in questo periodo l’asticella dell’hype raggiunge livelli altissimi. Nella 74esima edizione della kermesse che va in scena in terra ligure si esibiranno in totale 30 artisti, tra talenti esordienti e cantanti di grande esperienza. In più Amadeus sarà affiancato da cinque co-conduttori, uno per serata.

Il primo è il vincitore dello scorso anno, ossia Marco Mengoni. Dopodiché toccherà a Giorgia salire sul prestigioso palco dell’Ariston al fianco di Amadeus. La terza serata, invece, è tutta per la comica Teresa Mannino. Aggiungiamo che nella quarta vedremo Lorella Cuccarini, infine spazio naturalmente all’intramontabile Rosario Fiorello per l’ultima parte dello show.

Una manifestazione del genere va curata nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso. Ma il Festival di Sanremo è noto anche per delle scene inaspettate, che sono rimaste impresse nella mente degli spettatori. La televisione, talvolta, si trasforma in improvvisazione, a maggior ragione se si ha a che fare con Sanremo.

Da Lazza a Tananai: Amadeus annuncia gli ospiti in Piazza Colombo

È imprescindibile trovare il giusto equilibrio tra spontaneità e programmazione, allora sì che viene fuori un cocktail davvero superlativo. Amadeus, dal canto suo, sa come riuscirci, non a caso è stato confermato dalla Rai addirittura per la quinta edizione consecutiva.

Lazza, Tananai e non solo in Piazza Colombo: Festival mai così ricco! (ANSA) – Spraynews.it

Nelle scorse ore, inoltre, il presentatore ha annunciato – in diretta al Tg1 – anche i nomi degli ospiti che si esibiranno sul palco parallelo di Piazza Colombo. Entrando più nello specifico, la prima sera a prendere il microfono in mano sarà il rapper Lazza. A seguire nei giorni successivi Rosa Chemical, il duo pop Paola & Chiara, Arisa e Tananai.

Paola e Chiara, tra l’altro, saranno pure le conduttrici del PrimaFestival. Insomma, ci sarà eccome da divertirsi. Il direttore artistico ha cercato di accontentare tutti, nella speranza che non vengano a crearsi possibili intoppi. Parallelamente, aumenta a dismisura la curiosità di conoscere i brani dei big in gara. Ancora un po’ di pazienza, non manca tanto.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

3 giorni ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

7 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

3 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

4 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago