Spettacolo

Sanremo 2024, 5 nomi stellari per Amadeus: Festival mai così ricco

Il conduttore Amadeus ha da poco svelato i cinque nomi degli artisti che si esibiranno come ospiti nel corso del Festival di Sanremo 2024.

La tensione sta crescendo sempre di più e non potrebbe essere altrimenti. L’evento canoro più atteso dell’anno è ormai abbastanza vicino, perciò in parecchi non stanno più nella pelle arrivati a questo punto. Anche stavolta il Festival di Sanremo si preannuncia scoppiettante, grazie soprattutto alla guida vincente di Amadeus.

Il conduttore di Ravenna, che ha compiuto 61 anni lo scorso 4 settembre, ha il grande merito di aver svecchiato il Festival negli ultimi anni, riavvicinando numerosi giovani. Questo, ovviamente, è dovuto pure alla fusione doverosa tra Sanremo e i social, in caso contrario sarebbe stato impossibile catturare l’attenzione di milioni di ragazze e ragazzi.

Come sempre in questo periodo l’asticella dell’hype raggiunge livelli altissimi. Nella 74esima edizione della kermesse che va in scena in terra ligure si esibiranno in totale 30 artisti, tra talenti esordienti e cantanti di grande esperienza. In più Amadeus sarà affiancato da cinque co-conduttori, uno per serata.

Il primo è il vincitore dello scorso anno, ossia Marco Mengoni. Dopodiché toccherà a Giorgia salire sul prestigioso palco dell’Ariston al fianco di Amadeus. La terza serata, invece, è tutta per la comica Teresa Mannino. Aggiungiamo che nella quarta vedremo Lorella Cuccarini, infine spazio naturalmente all’intramontabile Rosario Fiorello per l’ultima parte dello show.

Una manifestazione del genere va curata nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso. Ma il Festival di Sanremo è noto anche per delle scene inaspettate, che sono rimaste impresse nella mente degli spettatori. La televisione, talvolta, si trasforma in improvvisazione, a maggior ragione se si ha a che fare con Sanremo.

Da Lazza a Tananai: Amadeus annuncia gli ospiti in Piazza Colombo

È imprescindibile trovare il giusto equilibrio tra spontaneità e programmazione, allora sì che viene fuori un cocktail davvero superlativo. Amadeus, dal canto suo, sa come riuscirci, non a caso è stato confermato dalla Rai addirittura per la quinta edizione consecutiva.

Lazza, Tananai e non solo in Piazza Colombo: Festival mai così ricco! (ANSA) – Spraynews.it

Nelle scorse ore, inoltre, il presentatore ha annunciato – in diretta al Tg1 – anche i nomi degli ospiti che si esibiranno sul palco parallelo di Piazza Colombo. Entrando più nello specifico, la prima sera a prendere il microfono in mano sarà il rapper Lazza. A seguire nei giorni successivi Rosa Chemical, il duo pop Paola & Chiara, Arisa e Tananai.

Paola e Chiara, tra l’altro, saranno pure le conduttrici del PrimaFestival. Insomma, ci sarà eccome da divertirsi. Il direttore artistico ha cercato di accontentare tutti, nella speranza che non vengano a crearsi possibili intoppi. Parallelamente, aumenta a dismisura la curiosità di conoscere i brani dei big in gara. Ancora un po’ di pazienza, non manca tanto.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

3 ore ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago