Sanremo 2024, finalmente c’è il nome. Amadeus lascia la Rai? La verità

Sanremo 2024, finalmente c’è il nome del conduttore che prenderà posto al Teatro Ariston il prossimo anno. Amadeus lascia la Rai? La verità

Amadeus è, senza ombra di dubbio, uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Il suo esordio è avvenuto quando era davvero giovanissimo, e mai avrebbe immaginato che la sua vita sarebbe cambiata così tanto grazie ad un mestiere. Si è impegnato davvero tantissimo per riuscire a realizzare questo suo piccolo sogno, ha lavorato giorno dopo giorno fino a raggiungere traguardi sempre più importanti. Negli anni ho avuto modo di condurre trasmissioni di successo, ma è stata la sua esperienza di cinque anni al festival di Sanremo a portarlo sul tetto del mondo.

Infatti da quando nel 2020, Amadeus a preso le redini del festival, niente è stato più lo stesso. Quella del 2020 fu un’edizione di successo, l’ultima gioia prima della tempesta, dal momento in cui pochi giorni dopo arrivò il covid in Italia. Da quel momento in poi Amadeus ha dimostrato oltre ad essere un grande conduttore, anche un grande uomo, l’anno dopo infatti si ritrovò a condurre un Sanremo con tante restrizioni, riuscendo comunque a ottenere un successo davvero stratosferico di cui si è parlato per anni e di cui ancora si parla. Insomma, cinque edizioni una meglio dell’altra, proprio per questo motivo ad oggi i telespettatori fanno fatica ad accettare il fatto che Amadeus dal prossimo anno non sarà più con noi e dovremo vedere un altro al posto suo. E infatti ora tutti si chiedono: chi avrà il coraggio di prendere le redini del festival, dopo cinque anni da record di Amadeus?

Sanremo 2024, finalmente c’è il nome: tutta la verità sul prossimo conduttore

Amadeus Sanremo
Amadeus torna a Sanremo? Chi sarà il prossimo conduttore del Festival – Raiplay – spraynews.it

Sono trascorse poche settimane da quando Amadeus ha concluso i suoi cinque anni al teatro Ariston, e fino all’ultimo secondo, i telespettatori hanno sperato che non fosse davvero l’ultimo anno. La Rai avrebbe fatto carte false per averlo di nuovo con sé – ora si stanno ritrovando costretti infatti a decidere il sostituto e voci di corridoio suggeriscono Paolo Bonolis -, ma Amadeus ha deciso di farsi da parte per lasciare ad altri conduttori la possibilità di brillare. Poi ha anche bisogno di riposarsi, dal momento in cui in questi anni si è dedicato anima e corpo a Sanremo, trovandosi a pensare già a cosa introdurre nell’edizione successiva pochi giorni dopo la fine di quella precedente. Eppure, nonostante tutto questo successo riscosso con la Rai, non è detto che Amadeus ci rimanga in generale. Infatti si può cifra che a giugno concluderà il suo contratto con la rete e che potrebbe decidere di accettare una delle tante proposte ricevute in queste settimane dalle altre reti della televisione.

Questa indiscrezione è stata sganciata da Repubblica e successivamente anche da Dagospia: pare infatti che Discovery avrebbe offerto un vero e proprio contratto milionario ad Amadeus. Certo, sulla Rai ci sta bene, ma ora che ha riscosso tutto questo successo le altre reti farebbero davvero carte false per averlo con lui, e pare che Discovery abbia in mente un progetto disegnato per Amadeus, che gli permetterebbe di brillare ancora di più, e soprattutto si tratta di una proposta davvero molto lusinghiera. L’idea di Discovery è quella di fargli condurre una specie di festival in versione ridotta, che nascerebbe sulle ceneri di X-Factor. Un’idea davvero incredibile, soprattutto considerato che in questo periodo Amadeus con la Rai sta conducendo soltanto programmi pre serali, come il game show Affari Tuoi.

Sanremo, niente più Amadeus: il conduttore lascia la Rai?

Qualcuno potrebbe pensare che non è un problema per lui accontentarsi, ma è stato lo stesso Amadeus a rivelare quando ha annunciato l’addio a Sanremo, di avere voglia di buttarsi nuovi progetti, la Rai questi non glieli sta garantendo, a differenza di Discovery che non vedrebbe l’ora di inserirlo come elemento di punta della rete. E tra l’altro Fabio Fazio si sta trovando davvero molto bene, dunque Amadeus potrebbe ricevere un consiglio anche del suo amato collega. E soprattutto guadagnerebbe molto di più, dal momento in cui in Rai di certezze e stipendi, mentre Discovery paga piuttosto bene. In ogni caso, potremmo ricevere una risposta in merito proprio a momenti, considerato che dalle indiscrezioni, pare che Discovery abbia dato ad Amadeus del tempo per pensarci fino al 31 marzo. La Rai riuscirà a trattenere Amadeus con sé? Lo scopriremo molto presto.

Gestione cookie