Sanremo 2024, quanto costano i biglietti per il Festival e dove acquistarli: tutte le informazioni

Sanremo 2024 è alle porte e quindi si è innescata, come ogni anno, la corsa ai biglietti per le serate all’Ariston: vediamo come e dove acquistarli e soprattutto quanto costano

Sanremo 2024 sta per aprire i battenti dopo mesi di attesa, annunci, sorprese, colpi sensazionali. Amadeus è alla sua quinta conduzione consecutiva ed ha strategicamente e abilmente gestito la comunicazione sul festival con annunci mirati e soprattutto diluiti nel tempo. In questo modo il bravo direttore artistico ha tenuto alta l’attenzione sulla kermesse canora, contribuendo a creare la curiosità e l’interesse intorno al programma che partirà a febbraio.

Le dinamiche sono state rispettate e il clima euforico si è configurato grazie alla composizione di un cast davvero eccezionale. Molti i personaggi e gli artisti che calcheranno il palco dell’Ariston, dando vita ad uno spettacolo che si prospetta molto interessante. Chi semina bene raccoglie meglio e le aspettative relative al consenso di pubblico sono ottimiste e uno dei termometri è la corsa ai biglietti che da giorni si è scatenata tra gli affezionati e gli appassionati che desiderano partecipare in prima persona e assistere allo spettacolo dal vivo.

La kermesse

Esterno Teatro Ariston
Esterni del Teatro Ariston, Sanremo (SprayNews.it)

Sanremo 2024 sta per alzare il sipario allo storico e intramontabile Teatro Ariston. L’attesa e le aspettative sono molto alte e le componenti dello spettacolo stanno prendendo il loro spazio via via che i giorni passano e il countdown si fa stringente. Amadeus ha annunciato a più riprese i protagonisti che parteciperanno allo show televisivo più atteso della stagione, delineando un parterre trasversale e per tutti i gusti. La prima sorpresa durante la prima puntata di Viva Rai2, quando Amadeus annuncia che sarà Marco Mengoni il super ospite della puntata di apertura e soprattutto il co-conduttore.

Il 3 dicembre il mattatore del festival annuncia i nomi dei 27 big che sono stati scelti per darsi battaglia all’Ariston, aggiungendo poi alla lista i 3 vincitori di Sanremo Giovani. 30 artisti per la gara canora e 5 differenti co-conduttori, uno per ogni serata, affiancheranno Ama nella conduzione. Dopo Mengoni vedremo Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e dulcis in fundo, l’amico fraterno Fiorello, scelto per la serata della finale di sabato 10 febbraio.

I biglietti

Ai protagonisti di conduzione e gara si aggiungono anche i nomi degli ospiti previsti per le serate sanremesi. Uno su tutti Russel Crowe, la star del cinema internazionale, che, come ci racconta il Fatto Quotidiano, ha confermato la sua presenza al festival. L’ultimo colpo messo a segno dal direttore artistico Amadeus è Eros Ramazzotti, che è stato invitato per celebrare la sua “Terra Promessa”, con la quale vinse le nuove proposte nel 1984.

Con queste premesse è corsa ai biglietti che saranno a disposizione sul portale dell’Ariston a partire dalle ore 9 di martedì 23 gennaio. Il click day darà modo di acquistare i biglietti per le serate dell’Ariston il cui costo varia a seconda della serata e della posizione a teatro. La platea per le prime quattro serate costerà 200 euro a biglietto, mentre i posti in galleria valgono 110 euro. La serata della finale è la più ambita e per assistere dal vivo allo spettacolo del sabato sera in platea si pagheranno 730 euro, mentre in galleria 360. Non si possono comprare più di due biglietti nominativi a persona. Buon festival a tutti!

Gestione cookie