Sanremo 2025, chi condurrà per il dopo Amadeus: circola un nome

Amadeus è arrivato al suo ultimo Festival, ma chi condurrà dopo di lui Sanremo 2025? Sta già circolando un nome ed ecco qual è.

Amadeus è al timone di questo Festival di Sanremo 2024 e tutto è quasi pronto per il programma che tiene incollati alla tv milioni di telespettatori, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. È la trasmissione televisiva italiana più importante e il conduttore ha un ruolo fondamentale, soprattutto se è anche direttore artistico come in questo caso.

Arrivato alla sua quinta edizione del Festival, però, Amadeus sta per annunciare il suo ritiro dal progetto. Per chi si era abituato a vederlo, dovrà lasciare spazio a qualcun altro, anche se si parla ovviamente di Sanremo 2025, quindi, c’è ancora tanto tempo.

Tuttavia, in molti si stanno chiedendo chi verrà dopo il conduttore e sta già circolando un nome molto interessante che arriva direttamente da Fiorello. Si sa che lo showman non sa stare fermo, che cosa avrà detto questa volta?

Sanremo 2025: chi verrà dopo Amadeus? Il nome

In questi anni al fianco di Amadeus c’è sempre stato, in un modo o nell’altro, Fiorello, suo grande amico. Proprio Fiorello si diverte da anni a “disturbare” Amadeus e dire qualcosa di troppo. Anche questa volta non si è smentito e ha lanciato chi potrebbe arrivare per il Festival di Sanremo del 2025.

Nella sua trasmissione VivaRai2, nella puntata del 23 gennaio, Fiorella ha ospitato Alessandro Cattelan, uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo degli ultimi anni. Il prossimo conduttore del Festival potrebbe essere proprio lui.

Alessandro Cattelan a X Factor
Alessandro Cattelan (Spraynews.it)

Cattelan ha raggiunto Fiorello per una partita di calcetto e, in un momento di riposo, ecco che il conduttore avanza l’ipotesi: “Che fai se domani ti chiama Roberto Sergio e ti chiede di fare Sanremo 2025?”. Una domanda sicuramente spiazzante, ma non per Cattelan, sempre con la risposta pronta.

All’inizio la sua risposta è stata: “Solo se c’è Fiorello”, evidentemente in un clima di gioco e di scherzo. Alessandro Cattelan è uno storico conduttore di programmi musicali, è stato al timone di X Factor per diverse edizioni, ha una lunga esperienza in radio e al momento il suo show Stasera c’è Cattelan sta andando molto bene.

I toni si sono fatti più seri e Cattelan ha pensato alla possibilità di accettare, “se è divertente farlo”. Fiorello a quelle parole ha detto che il Festival di Sanremo non è divertente, però, ha elogiato il suo ospite evidenziando la giovane età, il fatto di conoscere e scegliere bene la musica e di vederlo adatto a quel ruolo.

Il pubblico ha avuto una reazione molto positiva sui social all’eventualità di poterlo vedere al timone di Sanremo 2025 dopo Amadeus. Chissà se ai piani alti prenderanno in considerazione quello che è accaduto.

Gestione cookie