Sanremo 2025 è la prossima kermesse musicale ma è orfana del conduttore e del direttore artistico: ecco il nome che vuole la Rai sul palco dell’Ariston
Il Festival di Sanremo 2024 si è appena concluso decretando un successo incredibile per la kermesse musicale più importante d’Italia. Lo spettacolo delle cinque serate della 74esima edizione ha battuto ogni record possibile e lo show è stato visto veramente da quasi tutti gli italiani, tra cui moltissimi giovanissimi under 20. Il dato è significativo e proietta Amadeus tra i trionfatori assoluti di quest’anno.
In realtà Amadeus ha collezionato cinque anni di successi che progressivamente hanno ridefinito la fisionomia del festival, regalando al pubblico uno show perfetto, adatto per tutti i gusti, trasversale e su misura per i giovanissimi, senza dimenticare la tradizione. Innovazione e creatività sono il tratto distintivo di queste ultime cinque edizioni targate Amadeus e Fiorello, storico amico del presentatore che ha messo più di uno zampino in scena, diventando la vera quota spettacolo e imprevedibilità tipica dello show man siciliano.
Sanremo 2025
Amadeus e Fiorello hanno chiuso la serata finale del Festival andando via in carrozza, stile Cenerentola, salutando gli spettatori in modo definitivo. Entrambi hanno dichiarato di volersi fermare, di voler fare altro e quindi hanno lasciato tutti con l’amaro in bocca. Hanno rappresentato in questi anni il vero surplus per l’ottima riuscita del festival, presentando tra l’altro l’edizione più difficile senza pubblico a teatro durante il Covid, riuscendo a confezionare uno spettacolo eccezionale da veri professionisti, superando ogni aspettativa.
Oggi è già cominciato il toto nomi per la conduzione della prossima edizione e ognuno pensa a chi potrebbe subentrare ad un duo così rodato e di sicuro successo. Si parla di Alessandro Cattelan, di Carlo Conti, di Paolo Bonolis, di Antonella Clerici e perfino di Laura Pausini. Tutti nomi di grandi professionisti che garantirebbero stabilità e certezze. Ma alla Rai spunta un nome che spiazza tutti, vediamo di chi si tratta.
Il nome che piace alla Rai
Lei è Annalisa, la cantante savonese di “Sinceramente”, piazzatasi al terzo posto a Sanremo 2024, ed è il nome a cui sta pensando la dirigenza Rai, come ci racconta Radio RDS, come possibile co-conduttrice del prossimo festival di Sanremo 2025. La scia segue il filone tracciato proprio da Amadeus che ha sdoganato i cantanti come figure rappresentative del mondo musicale dando loro una nuova dimensione.
La partecipazione alla kermesse canora di quest’anno ha visto, infatti, al fianco di Ama, Giorgia e Marco Mengoni. I due big della canzone italiana si sono messi in gioco regalando al pubblico un lato mai emerso, giocoso e di intrattenimento rivelandosi come mai prima. Annalisa potrebbe seguire le loro orme ed affiancare quello che sarà il nome di punta di Sanremo 2025.