Sapete chi produce i prodotti in vendita alla Coop? Rimarrete stupiti

Coop è un sistema di cooperative italiane che comprende supermercati ed ipermercati: sapete però chi produce i prodotti in vendita?

Al giorno d’oggi fare la spesa è diventato veramente difficile. A causa dei numerosi problemi al mondo, della pandemia di coronavirus, dell’aumento dell’inflazione e delle Guerre, i prezzi di beni e servizi hanno raggiunto livelli inimmaginabili. Ci sono comunque punti vendita che rilanciato comunque offerte interessanti e ci sono per fortuna supermercati che operano con la formula del discount e che riescono a vendere ogni settimana prodotti a prezzi estremamente competitivi.

Coop è sicuramente uno dei marchi più famosi d’Italia. Per definizione,  Coop Italia è un sistema di cooperative che comprende una rete di superette, supermercati e ipermercati. Il marchio viene quindi  attribuito alle cooperative di consumatori consociate a Coop Italia, che è un qualcosa che aderisce alla Lega nazionale cooperative e mutue. Nato nel 1967 a Roma, ha due principali finalità: quella di tutelare il potere d’acquisto e di garantire la sicurezza alimentare. Nel paese i punti vendita sono principalmente distribuiti nel nord Italia anche se non mancano supermercati nel sud e soprattutto in regioni come la Puglia. Da qualche anno, Coop promuove anche il consumo di alimenti biologici. A proposito dei prodotti del sistema di cooperative, sapete chi li produce?

Coop, chi produce i prodotti in vendita? La risposta è stupefacente

Chi produce per Coop risposta
Ingresso Coop – Spraynews.it

I consumatori, al giorno d’oggi, sono attenti a diverse tematiche importanti come la sostenibilità e sanno leggere perfettamente le etichette. Forse in pochi lo sanno, ma il 90% dei prodotti Coop provengono da aziende italiane che rispettano standard di sicurezza e di qualità elevati. Il Molino Sima, ad esempio, produce le farine biologiche: da diversi anni, infatti,  Coop promuove il consumo di alimenti biologici. Biscotti e Crackers sono firmati da Galbusera mentre il latte a lunga conservazione e cibi come lo Stracchino sono prodotti da Granarolo.

Sul fronte pasta, tra i produttori ci sono pasticifici campani di grandissimo livello tra cui un paio di nomi di Gragnano. Presente sugli scaffali, ad esempio, il pastificio Liguori nato più di 200 anni fa. La linea esclusiva di Coop, Vivi Verde, è infine prodotta da Bio srl. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale, tali prodotti sono concepiti per la massima sostenibilità ambientale e promuovono tutti l’agricoltura biologica. Non sono presenti infatti OGM, fitofarmaci, sostanze chimiche e fertilizzanti.

Gestione cookie