Sapete dove vive Geolier? Non potreste mai immaginare la scelta che ha fatto il celebre rapper napoletano che ha sfiorato la vittoria al Festival di Sanremo. Nessuno ha ancora sottolineato questa sua decisione.
E’ stato il protagonista assoluto dello scorso Festival di Sanremo insieme ad Angelina Mango: Geolier, nome d’arte del famosissimo rapper napoletano Emanuele Palumbo, a distanza di mesi sta continuando a far parlare di sé grazie alla sua musica ma anche alle sue apparizioni televisive che ormai lo hanno consacrato come una delle realtà principali nel panorama musicale attuale. Da tempo finito in vetta alle classifiche di vendita nel nostro paese, il 23enne partenopeo continua a rimanere unico.
Per una volontà che lo ha fatto distinguere anche sul palco dell’Ariston: la sua voglia di cantare ed esprimersi in napoletano, come prima di lui avevano fatto solo i grandi come Massimo Troisi o Pino Daniele, lo ha portato a dover subire sia approvazioni da parte dei suoi sostenitori (non solo napoletani) ma anche forti critiche. Come sempre accade con i personaggi pubblici che ricevono in percentuale critiche o amore da parte dei tanti critici. Insomma, nulla di nuovo fin qui.
Di Emanuele negli ultimi mesi si è parlato davvero tantissimo, anche della sua vita privata ed il rapporto con l’amore e le sue passioni. Tutto è finito in prima pagina nonostante da mesi le classifiche parlavano chiaro. Il successo e la notorietà non stupisce per un predestinato della musica che sicuramente ha la sua base a Napoli ma che riceve apprezzamenti davvero da migliaia di fan sparsi da Milano a Palermo.
Un fenomeno che sta facendo riflettere su come stia cambiando il mondo della musica da una parte e anche le passioni dei giovani sempre più proiettati all’ascolto di brani che raccontano la società moderna ma anche le difficoltà ed i sogni che spesso bisogna sempre cullare perché proprio l’esempio di Geolier è la testimonianza che la passione e l’impegno premiano sempre.
Nonostante la sua giovane età ed una carriera ancora da scrivere ma già piena zeppa di premi e successi, Geolier ha voluto compiere una scelta di vita forte e chiara. Lui che ha Napoli nel cuore, con la passione per il calcio e la maglia azzurra, ma anche per tutto quello che riguarda la sua città, non poteva che arrivare una decisione che ha lasciato senza parole il pubblico, non certo i suoi amici e fan che invece lo conoscono benissimo, e sanno bene quanto ci tenga alle sue radici ed alla sua famiglia.
Da una persona come lui non poteva che arrivare questa decisione: Emanuele non si è mai spostato da Napoli e continua a vivere ancora oggi nel suo rione, quella di Miano. Per la precisione Geolier è rimasto nel Rione Gescal di Miano, che si trova nell’area Nord del capoluogo partenopeo nell’aria di Secondigliano. Una realtà che lo ha aiutato anche nella sua carriera (qui abbiamo svelato dove vive Barbara D’Urso).
Infatti molti testi di Emanuele prendono spunto dalla sua terra e dal suo rione, lui che viene da una famiglia onesta che viene rispettata dalla gente e che resta al di fuori di qualsiasi contesto che si vive in alcune aree di questa zona della città. La passione per la musica ha portato Geolier a continuare il suo percorso, senza avvertire l’esigenza di spostarsi per andare a vivere in altre zone.
Come per esempio hanno fatto anche altri personaggi del mondo della musica e della televisione, che anche per motivi di lavoro hanno preferito spostarsi a Roma o in altre città pur non spezzando mai il loro legame con la città natale, che rimane indissolubile anche per Geolier che continuerà a scalare classifiche e a conquistare record, ma che siamo certi non lascerà mai la sua città e i suoi effetti familiari (qui abbiamo invece svelato dove vive Loredana Bertè). Questo pare un punto fermo nella sua vita che difficilmente cambierà.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…