Sapete qual è il titolo di studio di Angelina Mango? In pochi indovineranno e resteranno sorpresi dalla scoperta di un dettaglio importante sulla privata di una delle artiste emergenti più amate dal pubblico.
Angelina Mango non dimenticherà tanto facilmente questo 2024 che ancora non si è concluso ed è già caratterizzato da successi e percorsi di crescita personali importanti. Per la figlia del grande Pino, scomparso tragicamente nel 2014, non c’è stato solo il trionfo al Festival di Sanremo di Amadeus che l’ha consacrata tra i big della musica italiana con La Noia, il brano che è già un tormentone, ma anche altri riconoscimenti importanti che l’hanno portata anche all’Eurovision Song Contest in Svezia.
Qui ha giovane e talentuosa artista italiana, pur non arrivando alla vittoria, si è fatta apprezzare dal pubblico per le sue doti artistiche che hanno colpito il pubblico anche al di fuori dei confini nazionali. Un bel risultato per una ragazza che da tanti addetti ai lavori viene indicata come una predestinata, per la gioia dei suoi fan che non hanno mai smesso di seguirla ed appoggiarla sin dai tempi della partecipazione ad Amici di Maria De Filippi dove si è piazzata al secondo posto, spiccando da quell’esperienza il volo nel mondo dello spettacolo e della musica (qui abbiamo parlato in modo dettagliato delle polemiche che hanno caratterizzato Sanremo 2024).
Figlia di Pino Mango e dell’artista Laura Valente, Angelina ha mostrato sin da piccola la grande passione per la musica, credendo nelle sue capacità per arrivare a diventare un personaggio importante come lo è stato alla fine anche suo padre. Della sua vita privata ormai si sa tanto, anche del fratello Filippo che come lei condivide la stessa passione per la musica, ereditando quella del padre. Insomma, una famiglia di predestinati che portano avanti con dedizione una vera arte che pare sia presente nel Dna di tutti i componenti.
Nelle ultime settimane si è parlato tanto anche di alcuni gossip sulla situazione sentimentale della giovane artista, soprattutto di un presunto feeling con il rapper napoletano Geolier, che è stato il suo primo contendente per la vittoria al Festival di Sanremo 2024. Al momento pare che si tratti solo di voci anche perché pare che Angelina sia fidanzata con il 24enne chitarrista Antonio Cirigliano. Molto riservata sull’argomento, la Mango non ha rilasciato ultimamente delle dichiarazioni in merito (qui invece abbiamo parlato del famoso rapper Geolier e di una scelta di vita che ha fatto il giovane artista napoletano).
Ma non è stato solo il 2024 a regalare soddisfazioni ad Angelina Mango. Infatti anche nel 2023 c’è stato un grande successo per lei con il singono Che t’o dico a fa con il quale ha ottenuto il disco di platino grazie alla sua performance anche in napoletano, lingua che parla molto bene anche per l’amore che ha dichiarato non da poco verso il capoluogo campano, che resta la sua città adottiva che adora insieme alla sua Maratea. Proprio il ritornello in napoletano di questa canzone è entrato nel cuore dei fan.
Con risultati straordinari per lei che poi ha raggiunto il culmine nel mese di febbraio scorso con il grande trionfo sul palco dell’Ariston lasciando senza parole il pubblico per la sua performance. Abbiamo parlato in precedenza delle tappe di avvicinamento che hanno portato Angelina Mango a diventare a soli 23 anni una protagonista del mondo dello spettacolo e della musica internazionale, con un futuro ricco di soddisfazioni ancora tutto da scrivere.
Per quel che riguarda invece la sua carriera ed il percorso che l’ha portata velocemente a diventare una star, dobbiamo dire che ha cominciato da piccola ad appassionarsi alla musica grazie soprattutto ai genitori. Giovanissima si è trasferita a Milano sia per concludere il suo percorso di studio ma soprattutto per rincorrere il suo sogno nella capitale della moda. E dobbiamo dire che la sua scelta è stata davvero azzeccata considerando il risultato che è riuscita ad ottenere in così poco tempo.
In pochi sanno che l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi proprio a Milano ha portato a termine il suo percorso di studi: in Lombardia la cantante si è diplomata al liceo artistico per poi dedicarsi interamente alla musica decidendo di investire tutto sul suo talento anche dopo la scomparsa del padre, evento che ha segnato per sempre la sa vita. Ma che le ha dato anche la forza di provare a percorrere, almeno in parte, la strada tracciata dal padre nel suo destino. E dobbiamo dire che sta riuscendo in pieno nel suo obiettivo.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…