Sar%C3%A0+una+bont%C3%A0%3A+prepara+i+biglietti+e+vola+a+Napoli%2C+torna+la+%26%238216%3BFesta+del+prosciutto+crudo%26%238217%3B%7C+Evento+imperdibile
spraynewsit
/sara-una-bonta-prepara-i-biglietti-e-vola-a-napoli-torna-la-festa-del-prosciutto-crudo-evento-imperdibile/amp/
Viaggi

Sarà una bontà: prepara i biglietti e vola a Napoli, torna la ‘Festa del prosciutto crudo’| Evento imperdibile

La ‘Festa del prosciutto crudo’ torna e fa tappa nella magica Napoli: scopri gli incredibili sapori friulani.

Torna il delizioso tour del prosciutto crudo, “Aria di San Daniele”, tra l’8 e l’11 ottobre facendo tappa per diverse città italiane, toccando anche la bella Napoli. L’evento si sposterà su diverse location della città e chiama tutti gli amanti del crudo a venire a partecipare. L’ Aria di San Daniele è un evento che è stato organizzato dal consorzio del prosciutto di San Daniele, e dovrebbe essere l’apice della sua promozione.

La festa del prosciutto crudo arriva finalmente anche a Napoli e permetterà a residenti e possibili turisti di assaggiare gratuitamente questa delizia che arriva dritta dal Friuli. Quest’anno è la sesta edizione dell’evento, un’iniziativa che ogni anno porta nelle principali città italiane l’incredibile prosciutto di San Daniele. L’evento vuole mimare la festa che ogni anno si celebra a San Daniele da più di 35 anni, proprio per celebrare questa delizia gastronomica.

“Aria di San Daniele” arriva anche a Napoli per la sesta edizione

L’evento si protrae per quattro giorni, durante i quali i partecipanti e gli amanti di questa specialità non solo potranno assaggiare e gustare il prosciutto friulano, ma anche immergersi nelle tradizioni di San Daniele del Friuli. Le fette di prosciutto verranno tagliate e servite dai maestri prosciuttai del Friuli, sia con le macchine apposite che a mano: tagliare il prosciutto a mano sembra essere il miglior modo per gustare a pieno il prosciutto di San Daniele.

Il prosciutto verrà tagliato a mano da maestri prosciuttai (spraynews.it)

L’evento ha inizio l’8 di ottobre, alle 11:30, e la prima location sarà il Ba-Bar House. Il giorno dopo, il 9 ottobre, alle 19, la festa si sposterà al Ba-Bar La Nova Central come seconda location. Poi il 10 di ottobre, sempre alle 19, “Aria di San Daniele” passerà per il caffè letterario Intra Moenia. Infine, l’ultimo giorno, l’11 ottobre, l’appuntamento si trasferirà al Miranapoli, alle 19. Siccome l’evento avrà grande richiesta e la disponibilità di posti è purtroppo limitata, il consiglio è di prenotarsi per essere sicuri di poter partecipare.

Un’opportunità da non perdersi

Uno dei motivi per cui ne vale proprio la pena di essere presenti, è che per tutti gli ospiti di questi locali sopraddetti, la degustazione del famoso prosciutto di San Daniele sarà gratuita. Quindi prenota e fatti trovare pronto ad assaggiare la cultura friulana.

Sarà davvero un evento da non perdersi, non fatevi scappare l’opportunità di questa esperienza gastronomica incredibile in cui potrete scoprire i veri sapori del Friuli.

Elinor Scoltock

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

1 mese ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

1 mese ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

1 mese ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

1 mese ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

1 mese ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

1 mese ago