Scarpe in pelle, il rimedio infallibile dei calzolai: torneranno nuove

Vuoi far tornare come nuove le scarpe in pelle? Ecco il rimedio infallibile dei calzolai: saranno meravigliose!

Le scarpe in pelle, come anche tutti gli accessori di questo materiale, sono davvero uniche e soprattutto molto eleganti. La vera pelle con cui vengono create scarpe, borse, zaini e soprattutto cinture, è molto ricercata e negli ultimi anni è diventata anche molto costosa e delicata. Infatti se si sporca o si rompe urtando da qualche parte, sembra essere davvero la fine e dobbiamo correre ai ripari andando al più presto dal calzolaio.

Ma vediamo insieme in che modo far tornare le scarpe in pelle come nuove, utilizzando il metodo del calzolaio in casa propria. In questo modo non si avranno più problemi e le scarpe potranno essere indossate l’indomani. Vediamo insieme di seguito.

Se vuoi far tornare come nuove le tue scarpe in pelle, adotta questo metodo: sarà incredibile!

Avere delle scarpe in pelle vera, e non sintetica, al giorno d’oggi sembra essere davvero una fortuna. Quest’ultime però, a causa degli eventi atmosferici e delle continue usure del tempo, possono invecchiare, sporcarsi e diventare davvero ‘bruttine’ da osservare. Ovviamente non essendo esperti in materia l’unica soluzione che sembra essere possibile in questi casi è o gettarle via o portarle da un calzolaio, aspettando che quest’ultimo, con le sue mani d’oro e la sua conoscenza in materia, possa renderle come nuove. Ma se invece quest’oggi vi mostrassimo un metodo, del tutto naturale, capace di eliminare eventuali macchie e renderle nuove come prima, ad un costo minore? Vediamolo insieme.

pulire scarpe in pelle
Il rimedio per pulire al meglio le scarpe in pelle (Spraynews.it)

Per far sì che le nostre scarpe in pelle siano perfette come appena acquistate, abbiamo bisogno di:

  • latte detergente
  • batuffolo di cotone

Tutto ciò che bisogna fare è mettere un po’ di latte detergente sul batuffolo di cotone e strofinare leggermente sulla macchia in questione, facendo attenzione a non esagerare creando così una macchia. A questo punto servirà solo lasciare asciugare il tutto ed il gioco è fatto.

Un altro metodo prevede invece l’utilizzo della mollica di pane. In questo caso bisognerà passarla solo sulla macchia e lasciare che faccia il suo corso. Ancora, un altro metodo potrebbe essere utilizzare il Sapone Marsiglia. In questo caso bisognerà mettere dell’acqua in una bacinella, aggiungere un tappo di Sapone Marsiglia e lasciare che questo si disciolga nell’acqua. Immergere al suo interno un panno in microfibra e strizzarlo al massimo, eliminando tutta l’acqua in eccesso e poi utilizzarlo per lavare le scarpe eliminando la macchia in questione.

Gestione cookie