Sciopero in Italia 14 giugno: in quali città è confermato lo stop di trasporti e taxi con conseguenze pesanti sulla circolazione di alcuni mezzi pubblici. disagi soprattutto per i turisti e per i lavoratori.
Domani, venerdì 14 giugno, si fermeranno alcune città italiane a causa di uno sciopero dei trasporti che potranno portare a disagi pesanti nella circolazione durante l’arco della giornata. Ad essere coinvolti, dopo l’annunciata agitazione sindacale, sono sia il trasporto pubblico locale che quello dei taxi in varie province italiane.
Tra le città coinvolte c’è Latina, con il personale della società Csc che ha dato conferma di adesione allo sciopero per tutta la giornata con il conseguente stop totale delle attività nel trasporto pubblico locale. Questa società consortile concessionaria di trasporto pubblico nel comune laziale ed in altre località limitrofe, ha deciso di stoppare le attività per protestare su alcune condizioni lavorative che riguardano i dipendenti.
Andando a fare un elenco di altre società che confermeranno lo sciopero possiamo elencare anche la società Autolinee Toscane che opera a Massa Carrara che anche potrebbe subire delle conseguenze pesanti nel trasporto, in particolare in alcune fasce orarie come per esempio quelle che vanno dalle 8.30 alle 12.30 e quella che parte dalle 14.30 alle 18.30, quelle insomma più calde della giornata.
E che condizioneranno pesantemente anche i lavoratori e chi abitualmente si muove con i mezzi pubblici. Sono in ogni caso tante le aziende che a livello locale vedranno i dipendenti incrociare le braccia per parecchie ore della giornata. Si consiglia, prima di mettersi in viaggio, di controllare attentamente la situazione prima di ricevere delle brutte sorprese.
Confermato lo sciopero taxi anche a Bologna
Tra le città maggiormente interessate dal blocco traffico nella giornata del 14 giugno c’è anche Bologna, in particolar modo per quel che riguarda i taxi. Infatti i sindacati hanno deciso di optare per il blocco per 12 ore, dalle 8.00 alle 20.00, confermando la loro decisione presa il 4 giugno scorso a causa di alcune lamentele dei tassisti che parlano di accordi disattesi sull’argomento licenze.
In questo caso, a differenza di altre città, si parla di un impatto locale e che riguarderà soprattutto i turisti che abitualmente in vacanza in questa città non potranno usufruire del servizio molto utile quando si devono fare degli spostamenti particolari in assenza di collegamenti con servizi pubblici. Per questo motivo il disagio sarà anche in questo caso forte.
Come detto sopra, prima di mettersi in viaggio nella giornata di domani sarà importante controllare la situazione scioperi per non rischiare di rimanere bloccati a causa dello stop di mezzi pubblici e di taxi. Online è utile consultare la sezione scioperi del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, potendo scoprire l’andamento dello sciopero in tempo reale e in tutto il paese.
A disposizione anche i siti web delle varie aziende, così come le pagine social, Facebook e Instagram in modo particolare, per avere il quadro della situazione sotto controllo in modo costante. Per ricevere tutte le nostre news anche su temi di estrema attualità potete consultare anche questa sezione che vi terrà sempre aggiornati in tempo reale.