Lo stai facendo davvero per te stessa? Questi chiari segnali ti rivelano che stai lavorando più per soddisfare gli altri che la tua persona!
A parole siamo tutti bravi a dire di dover avere la capacità di mettere al primo posto i nostri bisogni. A fatti invece, un po’ come crocerossine, siamo più attente a soddisfare i bisogni altrui accantonando poco a poco la nostra vera essenza e ciò di cui abbiamo realmente bisogno in prima persona. Sarà per istinto, sarà perché ci fa sentire bene prenderci cura degli altri o, sarà forse perché ci fa più comodo dipendere da qualcun altro.
Molto spesso però non ci rendiamo conto di superare ogni volta, sempre un po’ di più, il limite che ci separa da noi stessi. Guardandoci allo specchio non ci riconosciamo e ci domandiamo come abbiamo fatto a perderci. Non sappiamo più che cosa vogliamo davvero, eppure fino ad ora quelle piccole rinunce non sembravano averci scombussolate così tanto.
Ma cara te, è giunto il momento di capire chi sei davvero e di mettere quindi un limite a cosa vogliono gli altri da te rispetto a ciò che davvero vuoi tu. Scoprirai una versione di te che fino ad ora non avevi mai conosciuto e ti piacerai, e ti amerai e capirai chi e cosa mettere al primo posto: te stessa. Ma prima, è necessario che tu riconosca che stai faticando troppo per soddisfare gli altri invece che lavorare per la tua persona e per la tua felicità. Riconoscere questi segnali ti sarà sicuramente d’aiuto.
Come riconoscere di star facendo qualcosa solo per soddisfare e rendere felice qualcun altro? La risposta è molto più semplice di quanto pensi: se non sei felice tu, allora non dovresti farlo. Compiacere gli altri ci allontana sempre di più dalla felicità personale. Può trattarsi di una relazione di coppia, di un rapporto d’amicizia o ancora della propria famiglia. Vediamo allora come riconoscere i ‘segnali pericolosi’ che ci dicono che dobbiamo fermarci e ripartire, ma questa volta da noi stesse:
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…