Scott Pilgrim e le altre serie imperdibili in uscita in autunno

Da Netflix ad Amazon Prime Video: ecco alcune serie da non perdere in arrivo le prossime settimane sulle principali piattaforme streaming

Arriva settembre e il grande rientro alla normalità: tra ritorni al lavoro e ripresa delle scuole, c’è un solo modo per superare indenni la malinconia da routine quotidiana. Le maratone di serie tv. Dopo le pause estive, le piattaforme di streaming rimpolpano i loro cataloghi con titoli nuovi e attesi ritorni. Tutto per offrire agli utenti il meglio della serialità da gustare, episodio dopo episodio. E non solo. Oltre alle serie tv vere e proprie, settembre riserverà sorprese anche per gli appassionati dei reality e dei talent show, sempre in streaming. Infatti, se su Disney+ dal 1° settembre è disponibile la nuova stagione di Italia’s Got Talent, dal 14 settembre Amazon Prime Video diffonderà l’attesissimo episodio speciale di The Ferragnez, in cui finalmente verranno svelati i retroscena della crisi di Chiara Ferragni e Fedez a Sanremo 2022. Da non perdere anche, la quarta stagione del clan famigliare capitanato da Kim Kardashian The Kardashians, in arrivo il 28 settembre sempre su Disney+.

Quindi, dopo il grande ritorno di popolari serie come Disincanto, di cui la quinta stagione è stata svelata in anteprima su Netflix il 1 settembre, e La ruota del tempo, con i tre primi episodi della seconda stagione già disponibili su Amazon Prime Video dal 31 agosto, è tempo di organizzare il calendario dello streaming di settembre in poi. Ecco alcune delle serie tv da non perdere in arrivo nelle prossime settimane!

Le serie in arrivo su Netflix e Amazon Prime Video

Scott Pilgrim Takes Off

Uno dei titoli più attesi delle prossime settimane è sicuramente Scott Pilgrim Takes Off, nuovo anime Netflix in arrivo il 17 novembre. Si tratta del grande ritorno – in animazione – dei personaggi e delle storie diventate cult grazie al film Scott Pilgrim vs The World. Non a caso, tra i doppiatori, figura Michael Cera, interprete del protagnista nella versione cinematografica, e insieme a lui cii saranno Mary Elizabeth Winstead, Brie Larson, Chris Evans, Anna Kendrick e Kieran Culkin. Scott Pilgrim Takes Off un adattamento della graphic novel omonima, incentrata sulle vicende di Scott, intenzionato a sconfiggere i sette ex fidanzati malvagi di Ramona così da poterci uscire insieme.

In fiamme

Al via l’8 settembre la nuova serie spagnola In fiamme (Burning bodies), produzione Netflix, ispirata a fatti realmente accaduti, che segna il ritorno di un volto noto al pubblico. Si tratta di Úrsula Corberó, l’attrice resa popolare in tutto il mondo dal ruolo della ladra Tokyo in La casa di carta. Adesso, con In fiamme, ambientata nel 2017, Corberó si presenta nelle vesti di Rosa, un’agente di polizia che insieme al suo fidanzato si ritrova al centro delle indagini sulla morte del suo ex compagno, anche lui poliziotto, il cui corpo viene ritrovato carbonizzato nel bacino idrico di una cittadina. Da non perdere, anche per la presenza di Mel Gibson!

Sex Education

Serie in arrivo in autunno: Sex Education
Sex Education | FACEBOOK @netflix

Torna il 21 settembre su Netflix la quarta – e ultima! – stagione della popolarissima Sex Education. Nuovi episodi ci racconteranno di cosa avviene nei bagni dimenticati della Moordale Secondary School. Cosa aspetta Otis Milburn (Asa Butterfield), l’impacciato adolescente, guru della sessualità, degno erede della sua irriverente mamma sui generis, la dottoressa Jean Milburn (Gillian Anderson)? Tra nuovi interessi amorosi, sfide nel diventare adulti, comicità e amicizie – alcune andate male, altre destinate a durare per sempre – in questo ultimo capitolo si concludono le avventure della banda di Otis, Maeve, Eric, Adam, Aimee e company: ci sarà da ridere e da imparare!

Gen V

Se avete amato The Boys, non potete perdervi il suo attesissimo spin off, Gen V, in arrivo il 29 settembre su Amazon Prime Video. Lasciati per un attimo da parte I Sette, in questi episodi l’attenzione si sposta sulla Godolkin University, il prestigioso college riservato ai supereroi di domani. Infatti, Gen V è il racconto di come si è formata la prima generazione di supereroi del Compound V, scoprendo che i loro poteri non sono innati, ma frutto di esperimenti di laboratorio. Tra feste, difficoltà scolastiche e addestramenti estremi, i giovani super si confrontano per la prima volta con il corrotto mondo degli sponsor e con il lato distorto della società che dovranno prendere l’impegno di proteggere.

The Continental

Gli appassionati della saga di John Wick stanno già contando i giorni che mancano al 22 settembre, quando su Amazon Prime Video saranno disponibili gli episodi di The Continental. Infatti, in questa attesissima nuova serie in tre parti, vengono raccontate le vicende che hanno portato Winston Scott, personaggio reso celebre da Ian McShane al cinema, qui interpretato da Colin Woodell, a dirigere il New York Continental. Come i fan sanno, non si tratta di un semplice hotel di lusso, ma di un campo neutrale per i mercenari di tutto il mondo. Nella serie, ambientata nella New York degli anni Settanta, il giovane Winston si fa strada nella criminalità della città per proteggere il fratello.

Le novità sulle altre piattaforme streaming

Loki

Dopo il cliffhanger che ha chiuso la prima stagione, il pubblico non vede l’ora di vedere i nuovi episodi della serie Loki, che debutteranno su Disney+ il prossimo 6 ottobre. Tom Hiddleston torna a rivestire i panni del dio dell’Inganno, il quale dovrà affrontare il caos in cui versa la linea temporale e le fratturazioni del multiverso  causa del temuto arrivo di Kang il Conquistatore. All’interno dei magheggi del Marvel Cinematic Universe, fatti di viaggi nel tempo e misteri fantascientifici, la seconda stagione di Loki, sarà un connubio di caos, azione e colpi di scena.

Still Up

Trasferiamoci ora su Apple Tv+, dove dal 22 settembre saranno disponibili episodi della nuova serie comedy britannica Still Up. La trama si concentra sulle vicende di due donne, molto diverse tra loro: da un lato Lisa, una giovane madre apprensiva – interpretata da Antonia Thomas, già vista in Misfits e The Good Doctor – e dall’altra Danny, un giornalista introverso – interpretato da Craig Roberts. I due, affetti da insonnia, passano le notti al telefono, confidandosi l’un l’altro nel tentativo di aiutarsi a vicenda, ignorando che il rapporto che li lega si sta trasformando in qualcosa di più profondo.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

Serie in arrivo in autunno: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – la serie | FACEBOOK @disney+

Un altro ritorno di un’altra saga molto amata dalla generazione young adult. Su Disney+ arrivano il 20 dicembre gli episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, serie basata sui libri di Rick Riordan che aveva già ispirato l’omonimo film del 2010. Dopo avere scoperto che gli Dei dell’Olimpo sono reali e di essere il figlio di Poseidone, il giovane Percy approda al Campo dei Mezzosangue, dove tutti i discendenti delle divinità si allenano e studiano per diventare i protettori del mondo. Anche se spaseato, il ragazzo si ritroverà, insieme agli amici Grover , un divertente fauno, e Annabeth, la figlia di Atena, ad affrontare mostri mitologici e profezie epiche, all’interno di una moderna epopea greca.

Lessons in Chemistry

Arriva in anteprima il 13 ottobre su Apple Tv+ Lessons in Chemistry, l’attesa serie televisiva di Bonnie Garmus, con l’attrice premio Oscar Brie Larson nei panni della protagonista, la chimica Elizabeth Zott. Ambientata negli anni Cinquanta, la trama si concentra sulle vicende di Zott, madre single appena licenziata dal laboratorio di ricerca in cui lavorava. Piena di inventiva e innamorata della chimica, si ritrova dietro il bancone da cucina a presentare lo show televisivo Supper at Six, grazie al quale riuscirà a trasmettere nozioni di scienza a milioni di spettatori attraverso metodo di insegnamento fuori dal comune.

Gestione cookie