Se+ami+gli+sport+acquatici+questo+lago+italiano+%C3%A8+perfetto+per+te%3A+acque+smeraldo+e+paesaggi+bellissimi
spraynewsit
/se-ami-gli-sport-acquatici-questo-lago-italiano-e-perfetto-per-te-acque-smeraldo-e-paesaggi-bellissimi/amp/
Viaggi

Se ami gli sport acquatici questo lago italiano è perfetto per te: acque smeraldo e paesaggi bellissimi

In un lago italiano, situato nella zona settentrionale, si possono fare varie attività, tra cui sport acquatici mentre si ammira il paesaggio.

Chi ama gli sport acquatici, l’avventura, ammirare il paesaggio e il trekking, adorerà questo luogo, immerso tra le montagne e paesini tradizionali, caratteristici e colorati. Avete capito di quale lago italiano stiamo parlando? Vi diamo altri indizi, ha le acque dello stesso colore dello smeraldo, un territorio suggestivo e un monte nel bel mezzo del lago.

In qeusto luogo incantato ci sono varie attività da vivere, come il tour in barca completo, sbarcare a Monte Isola e salire sulla cima del monte, oppure optare per una passeggiata sui bordi che sfiorano la costa. Individualmente, avete la possibilità di visitare i comuni più caratteristici che si trovano intorno al lago, come Lovere (BG), uno dei borghi più belli d’Italia grazie ai suoi edifici colorati; Pisogne (BS); Iseo (BS). E altri posti incredibili ma un po’ meno conosciuti. Il lago è così speciale grazie alle sue acque blu intenso e ai suoi ripidi pendii verdeggianti.

Lo specchio d’acqua di cui parliamo è diventato famoso nel 2016, grazie all’installazione dell’artista Christo, The Floating Piers, che collegava la sponda bresciana a Monte Isola. Grazie all’opera, che oggi non c’è più, moltissime persone hanno voluto visitare il luogo, per capire cosa fosse riuscito a intravedere un artista del genere in questo luogo incantato.

Attività e sport acquatici da fare in questo lago splendido

La risposta è arrivata da sé: una volta che tutti si sono trovati davanti ad uno spettacolo mozzafiato, capace di lasciare tutti senza parole, anche i più cinici e diffidenti. Noi, oggi, tratteremo le attività e gli sport acquatici che si possono fare e provare in questa zona. Avete capito di che lago parliamo? Allora ve lo sveliamo: stiamo parlando del Lago d’Iseo, in Lombardia, diviso tra la provincia di Brescia e quella di Bergamo.

Prendi una barchetta e vivi l’avventura del suggestivo Lago d’Iseo – Spraynews.it
  • Tour in Kayak, SUP o Vikinga

Un fantastico tour sul lago, adatto a tutti, in Kayak, SUP oppure Vikinga. In primo luogo, cerchiamo di capire le differenze tra questi tre mezzi: il SUP è una tavola in cui si sta in piedi, è un mix tra la canoa e il surf; il Kayak è differente dalla canoa in alcuni aspetti, inoltre, la canoa si manovra in ginocchio, mentre il Kayak comodamente seduti, inoltre hanno origini diverse; la Vikinga è una barca con 14 rematori di punta e un timoniere. Una volta afferrate queste differenze, possiamo andare avanti.

In questo percorso, sarete accompagnati da un guida che saprà consigliarvi le tecniche di voga e vi accompagnerà a visitare le bellezze proprie del lago, dandovi informazioni su di esse. Vi ritroverete in luoghi magnifici e inarrivabili da terra, come le grotte e le cascate presenti tra le scogliere a strapiombo sul lago. Inoltre, sulla Vikinga è previsto un apericena attraccati su un punto del lago, mentre con Kayak e Sup, una volta scesi vi aspetterà un rinfresco.

  • Canyoning al chiaro di luna

Un’esperienza personale e personalizzata, accompagnati e guidati da un esperto, in cui percorrerete il Torrente Rino di Tavernola Bergamasca. Si parte all’imbrunire, in modo da poter uscire con il buio e l’unica luce sarà quella sopra la vostra testa, agganciata ai caschetti. L’attrezzatura per poter procedere è inclusa con il programma, perciò non dovete portare nulla, solo tanto coraggio e spirito avventuriero.

Ogni stradina dei borghi del Lago d’Iseo nasconde dei tesori – Spraynews.it
  • Avventura in veliero

Visiterete il Lago d’Iseo a bordo di una classica vela, scoprendo conformazioni geologiche e le aree più selvagge del lago, per poi ritrovarsi nella Riserva Naturale delle Torbiere. Può ospitare fino a 9 passeggeri, incluso un membro dell’equipe. In questo veliero c’è anche spazio per prendere il sole a prua e un pozzetto centrale.

Inoltre, per stare attenti alla vostra sicurezza, sarà sempre disponibile un gommone per qualsiasi bisogno. Al termine del percorso, ci sarà un pranzo, in cui potete scegliere dove consumarlo tra due aree meravigliose, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa.

Caterina Fagiani

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

7 ore ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago