Esistono dei luoghi straordinari e questo è perfetto per questo periodo dell’anno. A novembre diventa ancora più bello e interessante da visitare. Ecco dove si trova e perché dovresti immediatamente prenotare il biglietto.
Non pensare che le vacanze siano un argomento da affrontare soltanto durante il periodo estivo. Per ovvi motivi, nei mesi più caldi si viaggia di più, anche perché non c’è la scuola, chi lavora può godere di qualche settimana di ferie e quindi c’è maggiore predisposizione per fare un viaggio. Ma non è obbligatorio spostarsi soltanto in estate, potresti farlo tranquillamente anche durante le altre stagioni dell’anno. Anche perché, durante i periodi di bassa stagione, viaggiare è sicuramente più economico e, soprattutto, più comodo perché non troverai luoghi affollati e potrai goderteli fino in fondo.
Hai mai prenotato un viaggio durante il mese di novembre? Se hai delle ferie arretrate o, se per un motivo qualsiasi, dovessi avere tempo libero e disponibilità economica, sappi che oggi ti daremo un consiglio al quale sarà difficile rinunciare. Esiste un posto che si sposa in maniera perfetta con le vacanze durante questo periodo. L’ideale è andare lì proprio a novembre, quando potrai vivere un’esperienza indimenticabile. Prepara la valigia, non devi fare altro che prenotare e seguire le nostre istruzioni, il divertimento è assicurato!
Vacanza a novembre? Ecco il posto giusto per te
Il luogo perfetto per una vacanza da prenotare a novembre è l’Islanda. Potrai vedere l’aurora boreale e visitare le grotte di ghiaccio. In questo angolo di mondo, il tempo è sempre imprevedibile, sia in estate che in inverno, quindi puoi tranquillamente aspettare novembre per prenotare la tua vacanza. Paradossalmente, novembre è il mese più stabile dell’anno dal punto di vista climatico. In questo periodo, le temperature non superano gli 8 gradi e le ore di luce sono circa otto, anche se diminuiscono avvicinandosi a dicembre.
È vero che non siamo abituati ad avere poche ore di luce, ma è altrettanto vero che questo periodo dell’anno è perfetto per vivere un’esperienza unica in Islanda. La capitale Reykjavik registra poco più di otto centimetri di neve a novembre. Sembrano tanti, ma questa cifra raddoppia a dicembre, rendendo impossibili alcune escursioni. Ecco perché è molto meglio andare in Islanda in questo periodo dell’anno e non a Natale, come fanno tanti, perdendosi alcune esperienze che la neve rende impraticabili.
E poi c’è l’aurora boreale. Si tratta di un’esperienza che difficilmente dimenticherai nella tua vita. La costante diminuzione del numero delle ore di luce aumenta la possibilità di vedere questo fenomeno naturale. È uno spettacolo che non possiamo descrivere, bisogna viverlo almeno una volta nella vita per rendersi conto di quanto sia magico. Novembre è il mese perfetto per vedere l’aurora boreale perché si creano le condizioni migliori affinché questo fenomeno venga avvistato. Cosa aspetti, prenota per l’Islanda e non te ne pentirai.