Se+passi+qui+la+multa+%C3%A8+sicura%3A+questo+tunnel+%C3%A8+il+terrore+degli+automobilisti
spraynewsit
/se-passi-qui-la-multa-e-sicura-questo-tunnel-e-il-terrore-degli-automobilisti/amp/
Attualità

Se passi qui la multa è sicura: questo tunnel è il terrore degli automobilisti

Le multe per gli automobilisti in Italia sono tante, causa norme stradali non rispettate. Attenzione ad un tunnel di Roma!

Non sono pochi i cittadini italiani che rispettano le regole stradali, spesso purtroppo assistiamo a gravi episodi di incidenti e scontri sia per disattenzione che per mancato rispetto delle norme vigenti.

Secondo le statistiche il nostro paese rientra tra quelli in cui gli automobilisti guidano con cellulari, senza cintura o superano la velocità consentita.

Ci furono polemiche alcuni mesi fa, quando il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini decise di ridurre la velocità a 30 km/h. 

Intanto a Roma, c’è un tunnel in cui c’è un elevato tasso di sanzioni e multe che colpiscono gli abitanti.

Il tunnel delle multe

Esterno tunnel Galleria Giovanni XXIII-(Spraynews.it)

Quando ci si trova davanti ad un rettilineo senza alcun ostacolo o auto tante volte si preme il piede sull’acceleratore e si inserisce la quinta, portando la propria auto alla massima velocità. 

Si superano spesso i limiti consentiti con grave rischio di ottenere sanzioni e multe anche severe da parte degli autovelox che registrano il passaggio delle auto.

A Roma c’è un tunnel famoso per le multe che gli automobilisti beccano ogni qual volta ci passano: è quello della Galleria Giovanni XXIII , che si trova fra il Foto Italico e il Policlinico Gemelli e collega la zona dello Stadio Olimpico fino alla Pineta Sacchetti.

Quante sanzioni nel tunnel!

Questa galleria è diventata celebre a Roma per le tante sanzioni che arrivano agli indirizzi di casa degli automobilisti. Qualche mese fa infatti è stato installato il Celeritas 1506 che controlla e registra ufficialmente la velocità delle auto che transitano all’interno.

Ad alcune persone questa decisione non è andata proprio giù, perché il traffico al suo interno si rallenta in modo elevato costringendo agli automobilisti anche di scegliere strade alternative.

Per passare nel tunnel Giovanni XXIII è fondamentale calare parecchio la velocità, transitare almeno a 75 km/h altrimenti la sanziona è sicura.

C’è chi ha superato il limite di velocità permesso e si sono registrate multe che andavano da circa 42 euro fino a cifre che hanno oltrepassato addirittura i 2.000 euro!

Nell’ultimo anno sono state circa 153 mila infrazioni registrate per il superamento dei limiti di velocità, un numero molto alto. Questo tutor non è stato affatto accettato dai cittadini romani che spesso oltrepassano la velocità permessa al suo interno.

Fino ad oggi sono stati 30 mila i verbali emessi che hanno causato una diminuzione della velocità generale dei gli automobilisti, che non hanno proprio a cuore il tunnel Giovanni XXIII.

Francesco Moscato

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

2 mesi ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

2 mesi ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

2 mesi ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

2 mesi ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

2 mesi ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

2 mesi ago