Le multe per gli automobilisti in Italia sono tante, causa norme stradali non rispettate. Attenzione ad un tunnel di Roma!
Non sono pochi i cittadini italiani che rispettano le regole stradali, spesso purtroppo assistiamo a gravi episodi di incidenti e scontri sia per disattenzione che per mancato rispetto delle norme vigenti.
Secondo le statistiche il nostro paese rientra tra quelli in cui gli automobilisti guidano con cellulari, senza cintura o superano la velocità consentita.
Ci furono polemiche alcuni mesi fa, quando il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini decise di ridurre la velocità a 30 km/h.
Intanto a Roma, c’è un tunnel in cui c’è un elevato tasso di sanzioni e multe che colpiscono gli abitanti.
Quando ci si trova davanti ad un rettilineo senza alcun ostacolo o auto tante volte si preme il piede sull’acceleratore e si inserisce la quinta, portando la propria auto alla massima velocità.
Si superano spesso i limiti consentiti con grave rischio di ottenere sanzioni e multe anche severe da parte degli autovelox che registrano il passaggio delle auto.
A Roma c’è un tunnel famoso per le multe che gli automobilisti beccano ogni qual volta ci passano: è quello della Galleria Giovanni XXIII , che si trova fra il Foto Italico e il Policlinico Gemelli e collega la zona dello Stadio Olimpico fino alla Pineta Sacchetti.
Questa galleria è diventata celebre a Roma per le tante sanzioni che arrivano agli indirizzi di casa degli automobilisti. Qualche mese fa infatti è stato installato il Celeritas 1506 che controlla e registra ufficialmente la velocità delle auto che transitano all’interno.
Ad alcune persone questa decisione non è andata proprio giù, perché il traffico al suo interno si rallenta in modo elevato costringendo agli automobilisti anche di scegliere strade alternative.
Per passare nel tunnel Giovanni XXIII è fondamentale calare parecchio la velocità, transitare almeno a 75 km/h altrimenti la sanziona è sicura.
C’è chi ha superato il limite di velocità permesso e si sono registrate multe che andavano da circa 42 euro fino a cifre che hanno oltrepassato addirittura i 2.000 euro!
Nell’ultimo anno sono state circa 153 mila infrazioni registrate per il superamento dei limiti di velocità, un numero molto alto. Questo tutor non è stato affatto accettato dai cittadini romani che spesso oltrepassano la velocità permessa al suo interno.
Fino ad oggi sono stati 30 mila i verbali emessi che hanno causato una diminuzione della velocità generale dei gli automobilisti, che non hanno proprio a cuore il tunnel Giovanni XXIII.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…