Caduta eccessiva dei capelli, puoi modificare qualcosa nella tua alimentazione per provare a risolvere: quello che non dovrebbe mancare a tavola.
Può capitare, nel corso della nostra vita, di notare l’eccessiva caduta di capelli, questo non deve per forza gettarci nel panico perché può accadere, ma si può provare a risolvere il problema introducendo dei sali minerali nella nostra alimentazione.
Ovviamente, una postilla è d’obbligo: se il problema tende a non migliorare dopo mesi, è sempre meglio rivolgersi al proprio medico che studierà la causa e ci aiuterà a risolvere. È bene sottolineare, che in alcuni periodi è più facile, dopo aver spazzolato i capelli, ritrovare il lavandino pieno di quest’ultimi. In questo caso è necessario tener conto di diversi fattori, scopriamo di quali.
Quante volte, dopo aver visto il pettine e la spazzola piena di capelli, ci siamo chiesti: “cosa mi sta accedendo?” Innumerevoli volte. La caduta, però, alcune volte non ci deve preoccupare assolutamente perché potrebbero contribuire diversi fattori.
Il primo fra tutti è certamente lo stress, soprattutto durante il cambio stagione e, più nello specifico, quando si passa dall’estate all’autunno. Sono moltissimi, infatti, quelli che in questo periodo registrano una maggiore caduta dei capelli. Il problema, però, si risolverà nel giro di poche settimane senza ricorrere all’uso dei prodotti.
Contrariamente a quello che si pensa in questo periodo vengono colpite non solo le donne, ma anche gli uomini. Se la caduta dei capelli, però, si registra in altri periodo e per maggior tempo, allora è necessario correre ai ripari chiedendo parere al medico. In altri casi potrebbe giocare un ruolo fondamentale anche l’alimentazione.
L’alimentazione, come per la salute della nostra pelle, potrebbe giocare un ruolo fondamentale, dunque il nostro consiglio è quella di rivederla e fare delle modifiche, se necessario. Le uova in questo contesto, ad esempio, potrebbero essere un ottimo alleato perché ricche di proteine e biotine, ciò significa protezione del cuoio capelluto.
I legumi, soprattutto le lenticchie, potrebbero essere un altro valido aiuto perché ricche di zolfo e ferro. Lo zinco è molto importante, dunque, sulle nostre tavole non facciamo mai mancare olio di cocco e jojoba. Insomma, rivedere l’alimentazione potrebbe essere il primo passo, ma attenzione se non ci sono particolari miglioramenti, non esitate e contattate un medico che saprà indagare sulla questione e agire diversamente.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…