Se anche tu usi tutti i giorni WhatsApp, dai un’occhiata ai segreti per sfruttare al meglio la tua app e tutelare la tua privacy.
Ti suggeriamo alcuni trucchi che ti cambieranno letteralmente la giornata e il modo di usare le chat, e le funzioni della nota applicazione di messaggistica istantanea.
Impara come inviare contenuti in alta qualità, disattivare le chiamate da numeri sconosciuti e tante altri strumenti utili di WhatsApp. Le tue conversazioni non saranno più le stesse.
WhatsApp, i trucchi utili che non puoi non conoscere
WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate, e più scaricate al mondo. I developer di WhatsApp che da alcuni anni fa parte di Meta, rilasciano continui aggiornamenti e versioni sempre più avanzate della App dall’icona verde, che ormai usiamo per qualsiasi cosa. Dalle call di lavoro agli strumenti di marketing di WhatsApp business, dalle funzioni da desktop rese disponibili con la versione Web, possiamo dire tranquillamente che WhatsApp sia diventata la nostra applicazione alleata da sfruttare in tante circostanze e esigenze di tutti i giorni. Purtroppo però se non conosci i trucchi utili a sfruttare davvero le funzioni più utili e più all’avanguardia dell’applicazione, finirai per usarla solo come strumento per inviare messaggi istantanei. Quindi presta attenzione a tre funzionalità che ti cambieranno la vita, e il modo di usare WhatsApp per sempre.
Ecco le tre funzioni utili che non puoi non conoscere se usi ogni giorno WhatsApp
- Se vuoi inviare i video con una qualità alta fai così: vai su WhatsApp e vai clicca in basso sul simbolo +, ti apparirà anteprima foto e video. Poi clicca in alto sulla voce hd. Così potrai mandare filmati senza perdere la qualità originale. Tutto quello che dovrai fare a questo punto è premere invio per mandare il video al contatto desiderato.
- Se vuoi condividere le videochiamate con uno dei tuoi contatti fai così: vai in alto a destra sull’icona delle chiamate, e seleziona l’opzione condividi schermo, cioè la seconda icona che trovi a partire da sinistra, ovvero quella con il display e l’omino. Così potrai mostrare a chi vuoi il contenuto della videochiamata.
- Se vuoi proteggerti da chiamate indesiderate vai su WhatsApp e clicca sulla tua foto profilo. Poi vai su Privacy e dopo vai sulla voce chiamate. A questo punto arriva alla voce “silenzia numeri sconosciuti” puntando il cursore verso destra. In tal modo attiverai una protezione verso le chiamate non desiderate.