Sedie di plastica, il trucco per farle tornare bianche come un tempo, non crederai ai tuoi occhi: tutto quello che devi utilizzare.
Mancano pochi giorni all’arrivo della primavera e questo significa solo una cosa: ritornare a stare più tempo negli spazi aperti. Chi possiede un grande giardino o un balcone, sa che l’arrivo della bella stagione porta tanta felicità, infatti, sono moltissimi quelli che stanno organizzando e ordinando questi spazi. Durante questo periodo, infatti, torniamo ad arredarli e decorarli.
Ovviamente sappiamo bene che, prima di collocare ogni cosa al proprio posto, dobbiamo pulire tutto per bene. C’è già chi si è messo all’opera eliminando dal vialetto le erbacce e chi si sta occupando delle piante, ma non possiamo non citare in questo contesto una cosa importante: anche sedie e tavoli necessitano di una pulizia accurata.
Arredi in giardino come pulirli?
Non occorre mettere in ordine solo gli spazi verdi, ma è necessario occuparsi anche dell’arredamento. Sappiamo bene, infatti, che dopo mesi in disuso, tavoli e sedie potrebbero aver accumulato moltissima sporcizia, ma come intervenire in questo caso?
Esiste, a tal proposito, una miscela che potrebbe far tornare i nostri arredi puliti in pochissimi minuti, quando ho visto il risultato non potevo credere ai miei occhi, se sei curiosa di sapere come ho fatto non ti resta che continuare la lettura. Questo sgrassatore fai da te può essere utilizzato per diverse faccende, dunque, quello che vi consiglio è di prepararne un bel po’, così da averne sempre un po’ a disposizione.
Come pulire le sedie bianche di plastica?
Pulire le sedie di plastica è necessario, ma farlo con frequenza è indispensabile. Il motivo è semplice: con il tempo, tenderanno ad ingiallirsi. Per evitare questo, possiamo intervenire creando una vera miscela naturale, come per eliminare il calcare in casa, che farà tornare le superfici bianche come un tempo. Gli aloni saranno un brutto ricordo, ma come possiamo intervenire? Prima di svelarvelo è bene dire qualcosa in più in merito, le sedie bianche andrebbero lavate almeno una volta a settimana, questo impedisce la creazione di macchie difficili da rimuovere.
Per averle sempre pulite possiamo utilizzare una soluzione preparata ad hoc. Per farlo utilizziamo: aceto (2 bicchieri) due cucchiai di sale e aggiungiamo acqua. Mescoliamo tutto e versiamo all’interno di un flaconcino spray. Come utilizzarlo? Semplice, il prodotto andrà spruzzato direttamente sulle sedie e poi procediamo, strofinando sulle superfici con un panno e, infine, risciacquando con abbondante acqua. Lasciamo asciugare al sole le nostre sedie e, adesso, finalmente, saranno come nuove.