Famosa ancora oggi nonostante gli anni che sono passati, avete mai sentito parlare nel dettaglio della beauty routine di Rita Hayworth?
Quando parliamo di Rita Hayworth, come senz’altro ben sappiamo tutti quanti, parliamo di una vera e propria icona che è riuscita a creare un posto nella memoria del mondo di Hollywood degli anni quaranta e che ancora oggi rappresenta una figura a dir poco intramontabile: ma cosa sapete, davvero, della sua beauty routine che l’ha aiutata a diventare l’icona che è considerata oggi?
Come prima cosa, diamo inizio a queste verità svelate nel passato della bellissima e talentuosa Rita Hayworth, con una curiosità di cui forse non tutti sono a conoscenza. Pare, infatti, che in realtà il vero nome dell’attrice fosse un altro, ovvero Margarita Cansino, e che in un primo momento non sia riuscita a ritagliarsi quello spazio che tanto desiderava come attrice e ballerina.
La donna, infatti, non veniva considerata abbastanza brava e talentuosa: questo, però, fino a quando non ha messo mano proprio alla sua beauty routine, ha apportato delle modifiche di stile alla sua figura e soprattutto è diventata l’icona che oggi noi tutti conosciamo. Da semplice corvino, infatti, la sua chioma è ben presto diventato l’intramontabile rosso fuoco e lei una vera e propria figura di ammirazione e soprattutto sensualità.
Proprio per tutto ciò che oggi Rita Hayworth rappresenta per tutti noi e, soprattutto ancora a distanza di anni, anche per tutto il mondo di Hollywood, sono sempre di più le persone che provano a studiare e soprattutto comprendere il suo fenomeno. In particolar modo, una questione su cui da sempre si accendono i riflettori quanto si parla di questa attrice e ballerina è proprio la sua beauty routine che secondo molti ha giocato un ruolo fondamentale nella sua strada verso il successo.
Innanzitutto, l’attrice poneva una notevole attenzione proprio nella cura della sua inconfondibile chioma ramata: proprio per questo, era solita servirsi di olio di oliva per almeno trenta minuti su tutti i capelli. Passiamo poi alle unghie, un altro tassello senz’altro fondamentale quando parliamo della beauty routine di Rita Hayworth: qui, infatti, non possiamo non citare gli artigli così famosi dell’attrice, che probabilmente già si avvaleva dei primi sistemi di ricostruzione delle unghie. A tutto questo, inoltre, era solita associare lunghe ciglia, labbra carnose (e sempre rosse, questo è importante ricordarlo) e soprattutto sopracciglia sottili e ben delineate.
In particolare, per quanto riguarda le ciglia era solita servirsi delle cosiddette “fake” invece di piegarsi a più passate di mascara. Per finire, non va per nessun motivo sottovalutata l’importanza della giusta fragranza: nella beauty routine infatti non può mai mancare una piccola e leggera spruzzata del nostro profumo preferito.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…