Se vuoi abbellire il tuo giardino sei ancora in tempo, scegli questi fiori meravigliosi che creeranno un ambiente speciale.
Di solito si considera la primavera come il periodo in cui far nascere tante piante e fiori colorati per il proprio giardino. Tuttavia, ci sono dei fiori che possono essere piantati anche dopo perché crescono molto velocemente.
Questo significa che sei ancora in tempo, nonostante l’estate sia alle porte, per abbellire il tuo giardino con tanti fiori colorati e profumati. Il tuo giardino cambierà completamente aspetto e ti sentirai in un’oasi di benessere unica.
Qui di seguito vedremo qualche consiglio utile oltre ad alcuni tipi di fiori molto veloci nella crescita. È sempre bello circondarsi di colore e di natura, è un tipo di atmosfera che ci avvicina molto all’idea di paradiso, non trovi?
Una prima idea di cosa piantare in giardino potrebbe essere l’ibisco. È una pianta che resiste molto bene al caldo e all’umidità perché ha origini tropicali. Inoltre, ci sono diverse varietà tra cui scegliere, con fiori di diversi colori: rosa, rosso, arancione o bianco. Fiorisce da luglio a ottobre, bisogna solamente stare attenti a non esporlo troppo alla luce del sole.
Poi, uno dei fiori tipici dell’estate è sicuramente la calendula. Si tratta di una pianta officinale, usata da sempre come rimedio per diversi disturbi. I suoi colori, che vanno dal giallo all’arancione sono in linea perfetta con la stagione calda. Potete prendere una pianta già fiorita, oppure potete piantare a giugno per vedere la fioritura ad agosto.
Passiamo poi alla mandevilla. Questa è una pianta tropicale rampicante con i fiori a forma di tromba che possono essere rossi, rosa o bianchi al tatto molto setosi. Ama il caldo, basta assicurarsi di tenerla sempre un po’ umida.
Vi consigliamo adesso la zinnia. Il mese di giugno è perfetto per seminare questa pianta che arriva dal Messico, oppure niente ti impedisce di prendere la pianta già fiorita. Ama la luce diretta del sole e può dare uno spettacolo di fiori colorati: dal giallo all’arancione, dal rosso al rosa e lilla.
Infine, è opportuno considerare i fiori di echinacea. Anche questa, come la calendula, è una pianta officinale, ma viene usata spesso come ornamento nei giardini da luglio a settembre. I suoi fiori possono essere porpora, viola, lilla, bianchi, gialli, ma anche rosa e rossi.
Insomma, sei certamente ancora in tempo per avere dei fiori molto belli e colorati nel giardino o sul balcone. Basta conoscere bene la pianta che si sceglie e poi accontentarla nelle sue esigenze primarie per farla stare sempre in piena salute.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…