Come combattere le disattenzioni a lavoro - spraynews.it
Se sei spesso deconcentrato, ecco la soluzione rapida a portata di mano, che ti aiuterà subito a riacquistare la concentrazione
Il mondo di oggi è incredibilmente frenetico. Le cose da fare sono sempre tante e molto spesso non riusciamo a portarle tutte a compimento. Il carico di responsabilità è sempre davvero molto alto e quindi la soglia di attenzione spesso cala. I fattori possono essere diversi, ma capita a tutti di distrarsi in maniera facile. Così facendo, raggiungere gli obiettivi può apparire a tutti molto più complicato, e riprendere da dove si era rimasti non è semplice.
Il calo di attenzione è una cosa abbastanza comune e frequente, che può avere ragioni ben specifiche. Si cercano tante soluzioni, alcune avventate altre fai da te, che però spesso non portano i risultati sperati. Una buona concentrazione invece ci permette di essere molto più produttivi e portare a compimento la maggior parte delle cose che abbiamo da fare. Ma qual è la soluzione da tenere a portata di mano per evitare frequenti distrazioni?
Quando si è spesso deconcentrati vuol dire che forse è il momento di fermarsi, perché qualcosa non va. Possono essere diversi i fattori di una concentrazione latente. Sicuramente uno di questi è la stanchezza. Quando siamo troppo stanchi, mettere a fuoco ciò che abbiamo da fare non è molto facile. Oppure questo succede quando abbiamo talmente tante cose da fare che tendiamo a rimandarle, perché forse non sappiamo da dove iniziare.
E si rischia quello che in gergo è chiamato burnout, ovvero un vero e proprio esaurimento, dato da responsabilità, pressioni e obiettivi. Va quindi cercata una soluzione, e ci sono strumenti che in poco tempo possono aiutarci a riacquistare quell’attenzione che generalmente ci manca. Una di queste è alla portata di tutti e avrà un effetto meraviglioso sulla nostra mente e sul nostro fisico. Una soluzione pratica ed immediata.
Il nostro cervello è molto condizionato dai fattori esterni, ed è molto facile perdere l’attenzione. E bisogna quindi aiutarlo affinché possa distendersi e ci si possa evitare di distrarsi. La soluzione risiede in alcuni aromi essenziali. Infatti, avere nell’ambiente di lavoro un diffusore di oli che, avendo un odore gradevole che si propaga intorno a noi, aumenta le nostre funzioni cognitive.
Olio di rosmarino, di basilico e menta piperita sono davvero un toccasana. Proprio quando ne abbiamo maggiore necessità, questi oli con i loro diffusori, ci avvolgono completamente, mettendoci di buon umore. Sono delle vere e proprie fonti di energia. Allo stesso modo, aiutarci spalmando degli oli essenziali alle mandorle, su braccia e collo, distende completamente il nostro cervello. Una soluzione pratica ed immediata, che porterà immediatamente dei sani benefici.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…
Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…
Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…