Le serie da non perdere se ti è piaciuto il successo HBO (Credits: screenshot Instagram @gameofthrones) - spraynews.it
Game of Thrones, tre serie imperdibili per chi sente la mancanza della serie fantasy HBO: ecco cosa guardare.
Game of Thrones è stata una delle serie fantasy più popolari e amate degli ultimi anni: sfruttando l’ambientazione medievale ma con elementi di fantasy, una trama cruda e appassionante e tanti colpi di scena, ha conquistato milioni e milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Visto il successo del franchise, è già arrivato il primo spin-off prequel, House of the Dragon, di cui arriverà la seconda stagione nel 2024; tanti altri progetti sono poi al momento in fase di sviluppo, con Il cavaliere dei Sette Regni attualmente però l’unico ufficialmente confermato.
Se ami il genere e soprattutto avete nostalgia degli scontri e degli amori di Westeros, anche in attesa di House of the Dragon 2 e di altri spin-off, puoi gustarti queste tre serie che di certo non ti deluderanno: comincia ad aggiungerle alla lista delle cose da vedere!
Nata dal mondo romanzesco de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Game of Thrones è sicuramente unica nel suo genere, ma ci sono altre serie che non deluderanno le tue aspettative: la prima è sicuramente un classico come Spartacus, ambientato nell’antica Roma, ma se invece preferite un’ambientazione più medievale ecco che Vikings diventa imperdibile.
Nata come serie History e poi trasmessa su Netflix (tanto che, successivamente, ha anche lanciato lo spin-off sequel) la serie narra delle avventure del leggendario vichingo Ragnar Lothbrock e dei suoi figli alla conquista dell’Inghilterra e non solo, mischiando trame romanzate ad avvenimenti storici realmente accaduti.
Specularmente, un’altra serie da aggiungere alla lista è The Last Kingdom, basata sul ciclo di romanzi dello scrittore Bernard Cornwell: questa volta, la prospettiva è dalla parte dei sassoni invasi, con protagonista Uthred, destinato a regnare su Bebbanburg ma cresciuto dai danesi. Infine, un piccolo “bonus”, se proprio al fantasy non riuscite a rinunciare: The Witcher, pur introducendo luoghi, personaggi e creature diverse, mantiene lo stesso mix di Game of Thrones ed è, sin dalla sua uscita, costantemente sotto i riflettori data la popolarità del franchise su cui è basata. Insomma, di certo c’è molto da vedere in streaming!
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…
Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…
Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…