Senza spendere un euro potrai creare dei fantastici profumatori per ambiente: sono tutti naturali

Vuoi creare fantastici profumatori per ambienti, senza spendere neanche un euro? Ecco come fare: un modo del tutto naturale

Avere una casa sempre profumata è ciò che ogni persona desidera. Infatti si fa di tutto affinché questo desiderio si avveri: si acquistano detersivi in grado di profumare i pavimenti e le superfici su cui li utilizziamo, si acquistano profumatori vari per dare un aroma gradevole all’ambiente in cui viviamo e così via.

Circa quest’ultimi però dobbiamo mettere in conto due fattori: contengono sostanze chimiche e sono molto costosi. Vediamo insieme, allora, in che modo poter eliminare per sempre l’acquisto di profumatori per ambienti ‘chimici’ e dare il ‘benvenuto’ ad alcuni fatti in casa, del tutto naturali ed economici.

Se vuoi creare dei meravigliosi profumatori per ambienti devi seguire questa ricetta: è davvero fantastica

Come abbiamo precedentemente detto, avere una casa sempre profumata, è ciò che davvero desideriamo tutti. Qualsiasi sia il modo per ottenerla, facciamo di tutto affinché possa essere perfetto. Ed uno di questi può essere sicuramente utilizzare i profumatori per ambienti (vedi come rendere casa tua profumatissima). Quest’oggi, infatti, vi mostreremo in che modo poterne creare alcuni in casa, rendendo il vostro ambiente meraviglioso e profumato e soprattutto evitando di spendere un ingente somma economica. Di seguito le diverse combinazioni che si possono creare in base ai gusti personali.

realizzare fragranze profumatori per ambienti
Come realizzare dei meravigliosi profumatori per ambienti con fragranze uniche (Spraynews.it)

La prima cosa da sapere per creare i nostri profumatori è sicuramente avere a propria disposizione delle spezie o degli agrumi con cui poterli realizzare. Quindi cannella, arancia, limone, menta, timo, alloro, basilico, lavanda, tutti quelli che più vi ispirano e vi piacciono, in modo da rendere la vostra casa magnifica! Dopo aver accuratamente scelto ciò che bisogna utilizzare come spezia per profumare l’ambiente, possiamo passare alla seconda parte della nostra creazione: mettere dell’acqua sul fuoco e versare al suo interno la sostanza scelta. Aspettare il bollore e lasciare che il profumo si diffonda in tutta la casa.

Ovviamente, con il passar del tempo, l’acqua tenderà a diminuire perché tenderà ad evaporare. A quel punto vi servirà solamente versarne altra sulla restante, senza alzare o eliminare le spezie e riaccendere la fiamma. Avrete così un profumo gradevole che rinfrescherà tutta la casa. In alternativa potete anche trasferire il composto appena ottenuto, ovviamente filtrato, in uno spruzzino e nebulizzarlo sulle tende, divani, tappeti e così via, in modo da profumare anche i mobili e gli oggetti presenti nella camera.

Gestione cookie