Si+chiama+3-2-8+ed+%C3%A8+il+programma+pi%C3%B9+efficace+per+tornare+in+forma+in+pochissimo+tempo%3A+puoi+farlo+anche+a+casa
spraynewsit
/si-chiama-3-2-8-ed-e-il-programma-piu-efficace-per-tornare-in-forma-in-pochissimo-tempo-puoi-farlo-anche-a-casa/amp/
Sport

Si chiama 3-2-8 ed è il programma più efficace per tornare in forma in pochissimo tempo: puoi farlo anche a casa

Approfitta dello spazio che hai per tornare in forma con questo efficace programma. Si chiama 3-2-8 e potrebbe aiutarti a migliorare immediatamente

L’estate è giunta quasi al termine e le temperature che si abbassano iniziano a ricordarcelo sempre più frequentemente. Le giornate si accorciano, le ore di luce diminuiscono e anche le occasioni per fare una passeggiata all’aperto sono sempre meno.

Ma tutto ciò non deve essere affatto una scusa per poter lasciarsi andare e fermare totalmente le proprie attività. Se non vuoi tralasciare l’attività fisica e, nonostante l’arrivo dell’inverno, vuoi tornare in forma, allora ti consigliamo il programma 3-2-8: è altamente efficace e particolarmente innovativo. Provalo subito e non te ne pentirai.

Ecco come funziona il programma 3-2-8

Sempre più spesso si parla dell’importanza di prendersi cura di sé stessi non solo con l’alimentazione sana, ma anche attraverso un’attività fisica regolare e funzionale al nostro organismo. Prendere troppo peso non è mai una buona notizia per il nostro corpo ed è per questo che è importate iniziare a fare ginnastica e allenamenti per il corpo. Ecco perché ti vogliamo parlare dell’efficace programma 3-2-8.

Approfitta di questo metodo efficace – Spraynenws

Si tratta di un approccio bilanciato che consente di ritornare in forma approfittando dei benefici muscolari e del sistema cardiovascolare. Nello specifico è  caratterizzato da un workout che sta avendo un grande successo, soprattutto sui social, dove le visualizzazioni dei video relativi a questo metodo hanno raggiunto quota 5 milioni. Ma quando parliamo di programma 3-2-8 cosa cosa intendiamo veramente? Si tratta di un approccio che consiste in  tre fasi di allenamento, appunto la fase 3, la 2 e la 8. Il 3 rappresenta gli allenamenti di forza da fare in settimana, il 2 gli allenamenti a basso impatto e l’8 ai passi da fare ogni giorno, ovvero 8mila. Per gli allenamenti con pesi è consigliato sovraccaricar in maniera progressiva ogni 4 o 6 settimane, mentre per gli allenamenti a bassa intensità sono molto utili gli esercizi alla sbarra, pilates, bicicletta o yoga.

Si tratta di un metodo di allenamento particolarmente efficace e completo, in quanto offre una molteplicità di esercizi da mixare tra di loro. Oltre a migliorare l’aspetto fisico, il 3-2-8 riesce ad aumentare anche la resistenza e la capacità funzionale. Si registra infatti una riduzione dello stress grazie agli esercizi a basso impatto, oltre ad un miglioramento della postura e ad una riduzione delle calorie grazie alla camminata giornaliera. Inoltre, è un allenamento particolarmente facile da seguire una volta che il suo meccanismo è stato compreso, oltre ad essere personalizzabile con grande facilità.

Gianluca Merla

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

3 ore ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago