Sport

Si chiama 3-2-8 ed è il programma più efficace per tornare in forma in pochissimo tempo: puoi farlo anche a casa

Approfitta dello spazio che hai per tornare in forma con questo efficace programma. Si chiama 3-2-8 e potrebbe aiutarti a migliorare immediatamente

L’estate è giunta quasi al termine e le temperature che si abbassano iniziano a ricordarcelo sempre più frequentemente. Le giornate si accorciano, le ore di luce diminuiscono e anche le occasioni per fare una passeggiata all’aperto sono sempre meno.

Ma tutto ciò non deve essere affatto una scusa per poter lasciarsi andare e fermare totalmente le proprie attività. Se non vuoi tralasciare l’attività fisica e, nonostante l’arrivo dell’inverno, vuoi tornare in forma, allora ti consigliamo il programma 3-2-8: è altamente efficace e particolarmente innovativo. Provalo subito e non te ne pentirai.

Ecco come funziona il programma 3-2-8

Sempre più spesso si parla dell’importanza di prendersi cura di sé stessi non solo con l’alimentazione sana, ma anche attraverso un’attività fisica regolare e funzionale al nostro organismo. Prendere troppo peso non è mai una buona notizia per il nostro corpo ed è per questo che è importate iniziare a fare ginnastica e allenamenti per il corpo. Ecco perché ti vogliamo parlare dell’efficace programma 3-2-8.

Approfitta di questo metodo efficace – Spraynenws

Si tratta di un approccio bilanciato che consente di ritornare in forma approfittando dei benefici muscolari e del sistema cardiovascolare. Nello specifico è  caratterizzato da un workout che sta avendo un grande successo, soprattutto sui social, dove le visualizzazioni dei video relativi a questo metodo hanno raggiunto quota 5 milioni. Ma quando parliamo di programma 3-2-8 cosa cosa intendiamo veramente? Si tratta di un approccio che consiste in  tre fasi di allenamento, appunto la fase 3, la 2 e la 8. Il 3 rappresenta gli allenamenti di forza da fare in settimana, il 2 gli allenamenti a basso impatto e l’8 ai passi da fare ogni giorno, ovvero 8mila. Per gli allenamenti con pesi è consigliato sovraccaricar in maniera progressiva ogni 4 o 6 settimane, mentre per gli allenamenti a bassa intensità sono molto utili gli esercizi alla sbarra, pilates, bicicletta o yoga.

Si tratta di un metodo di allenamento particolarmente efficace e completo, in quanto offre una molteplicità di esercizi da mixare tra di loro. Oltre a migliorare l’aspetto fisico, il 3-2-8 riesce ad aumentare anche la resistenza e la capacità funzionale. Si registra infatti una riduzione dello stress grazie agli esercizi a basso impatto, oltre ad un miglioramento della postura e ad una riduzione delle calorie grazie alla camminata giornaliera. Inoltre, è un allenamento particolarmente facile da seguire una volta che il suo meccanismo è stato compreso, oltre ad essere personalizzabile con grande facilità.

Gianluca Merla

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

3 giorni ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago